Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

LEGGO. La Lazio guarda ad Olic del Bayern e Kozak prepara le valigie

Una sintesi dell’articolo di Leggo.

Pubblicato

il

LEGGO. La Lazio guarda ad Olic del Bayern e Kozak prepara le valigie

 Il punto sul mercato biancoceleste.

(getty images)

Tre nomi dalla fredda Germania scuotono il mercato invernale della Lazio: Lukas Podolski in rotta con il Colonia, la costosa tentazione Zdravko Kuzmanovic per rinforzare il centrocampo e una new-entry griffata Bayern Monaco, l’attaccante Ivica Olic. Klose evidentemente non basta, la Lazio vuol continuare a parlare tedesco, sfruttando i canali preferenziali di cui gode il ds Tare e con la speciale intermediazione dello stesso Miro.
Del resto, trattare campioni dalla Bundesliga, in crisi con i rispettivi club, è uno degli obiettivi preferiti del presidente Lotito, che in Germania ha fatto capolino meno di un mese fa. Dopo quel viaggio, alla Lazio è stato accostato proprio il nome di Podolski, che in Baviera ha duettato con Klose per due anni prima di separarsi. Ora, però, la volontà di Podolski è quella di non rinnovare il contratto, in scadenza nel 2013. Situazione che ha stuzzicato la Lazio, ma anche lo Schalke 04 e l’Arsenal, pronti a mettere sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni già a gennaio.
Costa meno Olic, il 32enne del Bayern, chiuso in attacco da Gomez e dall’emergente Petersen. Il croato è in scadenza di contratto a giugno e non è convinto di rinnovare: «Non vedo proprio perché dovrei farlo – ha spiegato Olic -. Arrivati a questo punto è meglio separarsi». Il suo arrivo potrebbe essere collegato alla partenza in prestito di Kozak, sempre più chiuso alla Lazio, che piace alla Samp (che però ha smentito).
Intanto, in Argentina accostano alla Lazio il mediano del River Plate classe ’92 Cirigliano. Possibile scambio con Carrizo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati