Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOTITO, PETKOVIC e REJA la LAZIO scopre il triangolo

IL CORRIERE DELLA SERA (A. Arzilli) – Situazione complicata quella legata alla panchina biancoceleste, con le due parti a darsi battaglia e un nuovo tecnico già a lavoro…

Pubblicato

il

HELLAS-LAZIO petkovic

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – La Lazio che arranca, un Petkovic uscente ma non uscito del tutto, e Reja che già lavora insieme alla squadra. Come riporta “Il Corriere della Sera“, un triangolo che nessuno aveva considerato, e solo tra oggi e domani la Lazio dirà con certezza chi è il proprio allenatore. Petkovic risulta ancora come tecnico sul sito ufficiale, ma è evidentemente di troppo. Petkovic è al centro di una battaglia legale con Lotito, il presidente biancoceleste chiede il licenziamento a causa del sì del tecnico alla Federcalcio svizzera a partire dal prossimo luglio. Petkovic non ha infranto nessuna regola, e la sede del conflitto dovrebbe essere il Tribunale del lavoro, ma Lotito vorrebbe indurlo alle dimissioni. La Svizzera dal canto suo chiede uno stop alla situazione imbarazzante, minacciando Petkovic di sfilargli la panchina della nazionale, e Lotito di fargli causa per danni di immagine. Petko però non molla e non si dimette: “Rispettate le regole, c’è amarezza per la contestazione della società e c’è ovvia ferma intenzione di portare orgogliosamente avanti il progetto fino alla fine della stagione”, di ieri il comunicato di Petkovic tramite legale, Paco D’Onofrio. “Ne prendiamo atto — il commento dell’avvocato Gentile, legale di Lotito —, ma aspettiamo le giustificazioni ufficiali, non quelle a mezzo stampa”. La lettera è attesa per oggi, è la replica alla missiva spedita da Lotito il 28 dicembre con la quale si chiedeva al tecnico svizzero di non presentarsi alla ripresa degli allenamenti e di fornire spiegazioni sul “comportamento inadeguato” in relazione all’affare Svizzera. La Lazio farà poi le sue mosse legali, rischiando una contro-vertenza del tecnico, che potrebbe ottenere un risarcimento per il disturbo e lasciare in eredità alla Lazio una penalizzazione in classifica (per insolvenze di contratto). Se il motivo ufficiale del conflitto è la panchina svizzera, quello ufficiale sono gli scarsi risultati della squadra, con l’arrivo alle vie legali al fine di risparmiare i 600 mila euro lordi dovuti a Petkovic fino a fine contratto, il prossimo 30 giugno.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati