Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

LOTITO ritenta per SANTON

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Si segue l’esterno del Newcastle, da tempo apprezzato a Formello…

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) – Sfumato Balzaretti, la Lazio riapre la caccia all’esterno sinistro e cercherà di concentrare i propri sforzi su un obiettivo capace di soddisfare Petkovic, che chiede un terzino in grado di spingere e di difendere con la stessa intensità.  E’ possibile che Lotito e il ds Tare ripartano da Davide Santon, 21 anni, ex interista, da tempo apprezzato nelle segrete stanze di Formello. Un sondaggio con il suo manager Vigorelli, lo stesso di Floccari, risale alla fine di giugno. Piace perché nasce terzino sinistro ma può essere impiegato anche a destra e Petkovic avrebbe bisogno di un jolly per tamponare l’emergenza su tutte e due le fasce e considerarsi coperto anche dietro a Konko. Ci vuole uno sforzo economico importante: Santon da un anno gioca in Premier con il Newcastle e il club inglese non appare intenzionato a cederlo.

[…….] A metà giugno risale il sondaggio con l’Atalanta per Federico Peluso, 28 anni, romano di nascita e cresciuto nella Lazio. E’ uno dei terzini più ricercati, lo vuole anche il Napoli, tagliato fuori dalla corsa a Balzaretti, lo ha cercato la Juve e, sostiene Marino, alcuni club inglesi. A giugno, quando l’Atalanta s’informò per Floccari, Lotito chiese quale fosse la valutazione di Peluso, che farebbe guadagnare un posto a Petkovic per la lista Uefa potendo essere considerato come prodotto del vivaio biancoceleste. L’Atalanta chiede 5 milioni di euro. Resta un obiettivo complicato nonostante i contatti tra le due società non siano mai cessati perché Percassi vorrebbe acquistare a titolo definitivo Stendardo e riportarlo a Bergamo.
Sul mercato italiano potrebbe liberarsi Dossena se il Napoli trovasse un altro esterno e nei pensieri della Lazio forse c’è ancora Luca Antonelli, trattato nell’estate 2010, quando era di proprietà del Parma. Lotito era stato vicinissimo al suo acquisto, il tormentone durò più di un mese, doveva prendere il posto di Kolarov (promesso al City), ma dopo un lungo tira e molla saltò l’accordo con Ghirardi.
 Naturalmente il ds Tare e Petkovic guarderanno anche all’estero. Due giorni fa è riemersa la candidatura di Sebastien Pocognoli, 25 anni, ex Genk e Az Alkmaar, sotto contratto sino al 2014 con lo Standard Liegi. Il terzino belga era già stato proposto in passato alla Lazio. Per il momento non può ancora essere considerato un obiettivo, ma neppure si può totalmente cancellare dalla lista. E’ un buon giocatore, grande corsa e sinistro tagliente. Per adesso viene in quarta o quinta fila. Evidentemente la Lazio, prima di Pocognoli, pensa ad altri esterni. Simon Poulsen, nazionale danese, si è appena svincolato dall’Az Alkmaar ed è stato proposto al club biancoceleste.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati