Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’ultima trovata di PETKOVIC. La LAZIO si dà al «paintball»

IL CORRIERE DELLA SERA (A. Arzilli) – Iniziativa curiosa e simpatica quella dell’allenatore biancoceleste, che in vista della trasferta di Verona tenta di cementare il gruppo in un modo molto particolare..

Pubblicato

il

PETKOVIC LAZIO 2TRABZONSPOR 1

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Appuntamento di buon ora per i giocatori che Petkovic ha fatto salire sul pullman a Formello, destinazione ignota. Ultima battaglia del 2013 a Verona in vista, e in casa Lazio ci si prepara alla battaglia. Niente coltello tra i denti, solo un fucile in spalla. Come riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere della Sera“, si chiama paintball ed è un gioco che consiste in una guerra innocua, divertente e colorata tra squadre che si danno la caccia in un percorso stile militare. Chi si ritrova una macchia addosso, è eliminato. Conta schivare il colpo e proteggere il compagno vicino, perché è proprio lui che potrebbe salvarti dal prossimo pastello vagante. Proprio quanto richiesto da Petkovic in questi mesi: solidarietà, spirito di sacrificio e comunicazione tra i reparti. In un concetto: fare gruppo. Da principio un po’ stupiti,  i giocatori della Lazio si sono divisi in quattro squadre. Alla fine ha vinto il team nero capitanato da Senad Lulic e alla battaglia di vernice ha preso parte anche chi ha avuto la bella trovata, Petkovic e il mental coach Sandro Corapi. Rimasti a Formello perchè acciaccati solo Klose e Radu. Un passatempo che è anche l’ultima moda in fatto di strategie per compattare il gruppo di lavoro, unna battaglia di colore che in teoria serve a cementare i rapporti e a rimuovere le questioni che minano l’equilibrio dall’interno. Il club biancoceleste non è l’unico che ha fatto ricorso ad uno stratagemma per omogenizzare il gruppo. In estate Roma e Napoli hanno fatto qualcosa di simile in ritiro, anche se con un messaggio un po’ diverso: tutti in gommone da rafting e giù per le rapide. Come dire: «siamo tutti sulla stessa barca». Oggi Stefano Mauri è al Tnas, si decide della squalifica di 9 mesi proprio mentre il capitano della Lazio vede complicarsi la situazione a Cremona. Lotito così lo molla: “Non seguo la vicenda perché è un problema che attiene solo alla sua persona – le parole del presidente -. Non mi sento di criminalizzare nessuno perché la storia comportamentale, l’azione quotidiana e quanto è a nostra conoscenza ci fa escludere che ci possano essere stati comportamenti difformi da quello che sono le regole. Non so quello che succederà, ma attendo fiducioso il pronunciamento”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati