Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MANCINI: “Sarei tornato solo per la Roma…mai dire mai”

IL CORRIERE DELLO SPORT – L’allenatore aggiunge: “Il passato da laziale? I tifosi devono capire che non si vive solo di derby…”

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

 

CORRIERE DELLO SPORT – Roberto MANCINI, dopo giorni di silenzio, torna a parlare di sé, del suo passato e di quello che poteva essere il suo futuro. L’ex allenatore del Manchester City dal quale non si spiega “il perché mi hanno esonerato”, rivela a Il Corriere dello Sport come ci sia stata la possibilità concreta di andare ad allenare i giallorossi: “Sarei tornato in Italia solo per andare ad allenare la Roma”.

La Roma è un grande club, dal prestigio assoluto, che sta cercando di ricostruire un ciclo. Un’avventura che avrebbe avuto un suo fascino, non lo nego…Mai dire mai. Avrei preso in considerazione una proposta interessante. Non ho mai avuto un contatto diretto peròHo un passato troppo laziale? Eppure – ribatte il tecnico jesino – ho saputo che nei sondaggi dei tifosi romanisti ero al vertice dei loro desideri. Nel senso che non ero sgradito per il mio passato da laziale. E comunque a Roma tutti devono capire che il derby non è l’obiettivo di una stagione, è solo una tappa di passaggio. Perché non superare questo scoglio? Perché non iniziare anche un rapporto di scambio? La Lazio ha appena vinto la Coppa Italia, la Roma sta cercando di risalire: mai ridurre il presente e il futuro alla sola sfida stracittadina. E’ un errore. Zeman? Dovevano difenderlo fino al termine della stagione”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati