Restiamo in contatto

NOTIZIE

Marchetti, in Europa contro i vecchi fantasmi

Domani il laziale rientra…

Pubblicato

il

Marchetti, in Europa contro i vecchi fantasmi

Domani il laziale rientra

(foto Getty Images)

Venerdì sera avrà rivissuto vecchi fantasmi. La sua squadra in campo, impegnata in un big match, e lui a guardare la partita in tv. Non sarà stato facile per Federico Marchetti. Anche perché il suo sostituto, Albano Bizzarri, dopo una prestazione convincente ha dichiarato esplicitamente di voler mettere in difficoltà l’allenatore.
Federico però può stare tranquillo: questa volta c’era di mezzo una squalifica, nulla a che vedere con l’ostracismo di Cellino che lo ha tenuto fermo 1 anno intero.
Domani il portiere di Bassano del Grappa esordirà nelle competizioni europee, in attesa di tornare a calcare un campo di Serie A dopo 490 giorni. In realtà, Marchetti ha già disputato la gara di andata dei play off contro il Rabotnicki, ma i macedoni non sono stati capaci di tirare neanche una volta verso la porta della Lazio, così l’ex Cagliari si è potuto scaldare solo con qualche uscita debitamente coperta dai campagni. A fare sul serio si comincerà solo domani sera, e il portiere di Bassano del Grappa vuole dimostrare subito a Lotito e Tare di valere ben più dei 5.2 milioni di euro che la Lazio pagherà in tre anni per le sue prestazioni.
L’incognita più grande è quella mentale. La qualità di Marchetti non si discutono, ma in un portiere il fattore sicurezza ricopre una percentuale enorme. Per questo la società e il tecnico hanno voluto far sentire a Marchetti in ogni momento la massima fiducia. Dal canto suo, il portiere scalda in guantoni, pronto a conquistare i tifosi e, perchè no, riconquistare la Nazionale.

fonte: Il Tempo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati