Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Mazzone: “A Roma il derby si vive tantissimo e sinceramente non è un bene”

L’ex allenatore di molte squadre di serie A dice la sua sul derby di domenica fra Lazio e Roma…

Pubblicato

il

Foto: Getty Images

Domenica tutti gli occhi saranno puntati per la grande sfida fra Lazio e Roma. Due allenatori, Petkovic e Zeman che sanno far esprimere un gran bel gioco alle loro squadre, anche se in maniera altalenante. Proprio sul derby è intervenuto a CalcioNews 24  un allenatore che è entrato nel cuore di molti tifosi italiani, Carlo Mazzone, che ha parlato anche di quel famoso derby, vinto dalla Roma per 3-0, nella stagione 1994/95. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sull’atmosfera prima del derby:A Roma il derby si vive tantissimo e sinceramente non è un bene perché poi la partita risulta carica di tensione e ci possono essere problemi di ordine pubblico. Rispetto al derby di Roma, le altre stracittadine sono passeggiate: nella Capitale si parla di questa partita appena inizia il campionato e condiziona il resto della stagione. Se vinci sei un grande, se lo perdi se un fallito, indipendentemente dai risultati che hai ottenuto e che ottieni a fine stagione”.

Sul famoso derby del 1994-95?Me lo ricordo bene, esultai molto perché fu una partita speciale: la critica ci aveva distrutto nelle settimane precedenti, sembrava che l’unico argomento fosse capire quanti gol avrebbe fatto la Lazio e invece la gara finì nel modo opposto. È una delle più grandi soddisfazioni della mia carriera da tecnico”. 

Pronostico? “Difficile da prevedere, però sulla Roma voglio dire questo: secondo me i giallorossi non stanno andando male, Zeman ha fatto una rivoluzione e siamo soltanto a novembre, ci vuole ancora un po’ di pazienza ma poi vedrete che i risultati arriveranno e con grande continuità”.  

 

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati