MERCATO. LAZIO-XANDAO: incontro

Pubblicato 
domenica, 29/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

(Getty Images)

CORRIERE DELLO SPORT (A. Abbate) - Si tratta per il brasiliano. E Zapata chiama: «Io in biancoceleste? Stupendo...» Xandao è diventato l’obiettivo numero uno, ma non c’è ancora la fumata bianca. C’è distanza fra domanda e offerta, da ieri Lotito e l’agente Rivellino, sbarcato a Roma, stanno provando a colmarla. Tenta il sorpasso Cristian Zapata, è un centrale, ma attacca. Vuole la Lazio, la chiama.
XANDAO - Piace tanto al ds Tare, ha puntato subito il suo nome, quando su Breno è calato il triste sipario. Xandao è nei pensieri della Lazio. Ieri Lotito ha incontrato l’agente Rivellino per sbloccare l’affare, manca l’accordo con la Traffic e il Desportivo Brasil sul prezzo. E’ un tiro alla fune: i brasiliani chiedono 3 milioni, Lotito arriverebbe a 2,5. Ma c’è pure l’ostacolo Sporting Lisbona, il club dove s’è consacrato Xandao in prestito nell’ultima stagione: pretende 600mila euro per rinunciare al diritto di riscatto. Nessuno molla, nonostante il difensore abbia già detto sì alla Lazio. Ora l’agente Rivellino lavorerà ai fianchi di tutte le controparti in causa.
ZAPATA - «Attendiamo solo che la Lazio si faccia viva nei prossimi giorni» , assicura l’agente Italiani. Ventisei anni e venti gare nell’ultima Liga, non è stata certo da incorniciare l’esperienza spagnola. Il Villareal - che lo aveva pagato nove milioni - è retrocesso, l’ex Udinese non vede l’ora di tornare in Italia: «Cristian sarebbe felicissimo di rientrare in Serie A - spiega Italiani - e prenderebbe subito in seria considerazione una proposta biancoceleste» .
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram