Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

MERCATO. Vai EDERSON, diverti la LAZIO

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT (A. Abbate) – Orà può illuminare Formello, un sogno che durava da cinque anni…

(Getty Images)

Giocare nella Lazio è il sogno di Ederson: dopo Nizza e Lione, adesso è pronto per la Serie A.

IDOLO A NIZZA – Dopo la vittoria del Mondiale Under 17 nel 2003, fu il Nizza a prelevarlo dalla Juventude, soffiandolo alla concorrenza del Monaco di Deschamps: grazie al grande lavoro del tecnico Frederic Antonietti, Ederson si inserì con facilità negli schemi del calcio europeo e incantò il campionato transalpino.

IN CERCA DI RISCATTO – Nel 2008 passa al Lione per 14 milioni, ma la sua nuova esperienza è fatta di luci e ombre, con acciacchi e infortuni che lo hanno tenuto lontano dal rettangolo verde per molto tempo. Lotito lo avrebbe regalato a Reja già nel mercato di riparazione del gennaio scorso, ma al tecnico friulano non serviva un altro trequartista. Ederson, che predilige il 4-3-3 o il 4-2-3-1, può anche giocare da esterno: alla Lazio troverà il suo connazionale Hernanes, per provare a riconquistare la selezione brasiliana.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati