Nuova LAZIO: tutte le regole di PETKOVIC

Pubblicato 
domenica, 08/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

( GETTY IMAGES)

IL CORRIERE DELLO SPORT (A.Abbate) - Le sue urla arrivavano in città: «Qualità, mentalità, precisione» . Ecco il sergente Petkovic, ha già una medaglia al valore.Secondo giorno d’allenamenti a Formello, tutti a rapporto sotto lo sguardo vigile del ds Tare.La Lazio è subito sotto torchio: doppie sedute, flessioni, addominali, grida. E tanto pallone: «Massimo due tocchi» , pretendeva ieri il “Dottore”. Severissimo: non transigerà sul possesso palla.

Ieri Petkovic ha dato solo un assaggio in oltre tre ore d’allenamenti - fra la mattina e il pomeriggio - di quella che sarà la preparazione biancoceleste. Visi distesi e tanti sorrisi a Formello, tranne il suo: un quarto d’ora di premesse, dialogo con la squadra, poi tutti al lavoro. Forzato. I giocatori cammineranno sui carboni ardenti: ieri erano già a piedi scalsi per effettuare un “curioso” esercizio posturale. Poi tanta corsa e addominali. Il preparatore Paolo Rongoni ha seguito ogni movimento, ha studiato i suoi nuovi allievi nei dettagli. Ha sudato con loro. Oggi colpisce l’originalità del progetto tecnico. Basti vedere Jesse Fioranelli a bordo a campo scolpire su un foglio centinaia di appunti. Diventeranno milioni, a stagione iniziata, quelli del match coatch biancoceleste.
[.........] La Lazio si prepara intanto a sbarcare ad Auronzo di Cadore, in ritiro. Siamo ai bagagli, domani mattina si parte. Ieri le penultime visite mediche: in Paideia c’erano Lulic, Candreva, Cana, Dias, Kozak, Ledesma, Zarate, Lulic e capitan Rocchi. Oggi gli ultimi esami, si presentarà anche il secondo di Petkovic, Antonio Manicone. Nel frattempo proseguono pure i test atletici alla Isokinetic. Lì ieri s’è rivisto pure il neosposo Sergio Floccari.
Mancano ancora biancocelesti all’appello. Matuzalem è atteso oggi. Ha ottenuto un permesso, Gonzalez: è stato impegnato con l’Uruguay, raggiungerà il ritiro il 10 luglio. Stesso discorso per Carrizo: «Non c’è nessun caso - assicura l’agente Sabbag - ma solo un contrattempo personale del portiere, che si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni» . Magari, per non restarci più di tanto: è sul mercato. Si gode le meritate vacanze, Klose. Dopo un Europeo amaro per la sua Germania, è a Porto Cervo con la moglie Sylvia e i gemellini. Si rivedrà a Formello soltanto il 30 luglio.
 Giusto in tempo per godersi la pace fra Lotito e Petrucci. L’amore è risbocciato, i presidenti - dopo l’accordo sull’affitto dello stadio Olimpico - stanno progettando un’amichevole ai primi d’agosto al Circeo, comune di cui il numero uno del Coni è anche sindaco. Poi ce ne sarà un’altra con il Salerno, altra creatura di Lotito. La Lazio avrà già nelle gambe le cinque amichevoli delle Dolomiti: 21, 22, 25 e 26 luglio, con Cadore, Montebelluna, Siena e Torino. Petkovic annusa già la serie A, profumo d’Italia
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram