Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Papadopulo, Rossi e Reja ricordano le loro imprese più belle

Nell’edizione di oggi de “Il Corriere dello Sport”, Papadopulo, Rossi e Reja parlano dei derby vinti sulla panchina della Lazio…

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone). Nell’edizione di oggi de “Il Corriere dello Sport”, tre ex allenatori della Lazio, Papadopulo, Rossi e Reja parlano dei derby vinti sulla panchina della Lazio.

PAPADOPULO ricorda il derby del 6 gennaio 2005, vittoria della Lazio 3-1: “Ci davano per battuti. Dissi alla squadra di crederci, che quella partita ci avrebbe potuto cambiare la vita e il campionato. […] Eravamo consapevoli dei nostri difetti e li abbiamo trasformati nella nostra forza. Utilizzammo giocatori in ruoli non naturali per via dell’emergenza […] tutti furono bravissimi. […] La partita non bisogna caricarla troppo, lo è già naturalmente. Non servono tante sollecitazioni, interiormente ognuno deve sentirla per conto proprio. […] Il mio derby non lo dimenticherò mai”.

DELIO ROSSI e i suoi tris di successi: “Il derby sfugge ad ogni regola […] va preparato e  vissuto tecnicamente e mentalmente. […] Non bisogna arrivare troppo carichi all’evento […] Il rischi è bruciare energie nervose […] L’importante è partire con il presupposto di fare cose normali in campo. […] Prima del derby del 3-0, era un giovedì, arrivai all’allenamento a partitella iniziata. […] La formazione la dettai per telefono. […] Rispetto alla squadre del mio periodo questa squadra è sulla carta più affidabile della Roma”.

REJA e l’ultimo derby vinto dalla Lazio. “Bisogna dare sicurezza alla squadra, serenità e tranquillità. Quindici minuti prima del gol (il successo del passato campionato deciso dalla rete di Klose allo scadare ndr) dissi: se vinciamo corro in campo e do un bacio in bocca all’autore del gol. Con Klose fu un abbraccio molto sentito  […] Lazio e Roma si conoscono molto bene ma l’accortezza non deve mai mancare”. Per vincere “bisogna lavorare sui difetti degli avversari e cercare di sfruttarli favorevolmente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati