PETKOVIC: "Questa è quasi la mia Lazio"

Pubblicato 
lunedì, 27/08/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

IL CORRIERE DELLO SPORT - Petkovic emozionato: «Finalmente ho visto il bel gioco e a tratti le mie idee. Ora puntiamo più in alto possibile»

(getty images)

Eccola la Lazio di Petkovic, infinita e orgogliosa, capace di produrre fiammate di bel gioco, di correre e di mettere sotto l’Atalanta per cinquanta minuti, ma anche di soffrire e di chiudersi quando la benzina stava finendo. Esordio migliore non ci poteva essere, dopo le tante critiche ricevute nel pre-campionato. Vlado ha sorriso davanti alle telecamere di Sky. «Con un po’ di idee nuove mischiate a quelle vecchie, abbiamo vinto e s’è visto, in una frazione di partita, anche del bel gioco». Chi pensava che Lotito e Tare avessero scelto un integralista, si sarà ricreduto. Petkovic, parlando, ha trasmesso soltanto umiltà. «Sono contento di aver vinto, mi sono anche emozionato, perché abbiamo vinto e perché ho visto la Lazio giocare da squadra. Ma bisogna restare con i piedi per terra e continuare a lavorare». Continua il tecnico: «Sinceramente, vedendo come è andato questo primo mese e mezzo di lavoro, sul campo è arrivata una bella risposta. La Lazio ha sofferto, ha creato gioco, in alcuni momenti lo ha imposto, ha vinto. Ha giocato da squadra. Questa comincia a essere l’immagine che vorrei dare e che il gruppo deve possedere». Oggi a Formello conoscerà Mickael Ciani, lo stopper del Bordeaux appena acquistato da Lotito e Tare. «In queste ultime settimane sono andato avanti con due difensori, ora avremo più ricambi e maggiore concorrenza. Farò giocare tutti». 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram