Petkovic svela la nuova Lazio

Pubblicato 
sabato, 04/08/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

IL TEMPO – Fiducia al 4-2-3-1, Klose solo nella ripresa. Ederson torna a correre. Amichevole Stasera in Turchia col Galatasaray…

RASSEGNA STAMPA – (G. Cherubini) – Fatih Terim l’ha presentata così: “La gara contro la Lazio ha un significato particolare – ha spiegato il tecnico delGalatasaray – loro per due anni sono stati il club più forte al mondo”. Epoca nuova, squadra diversa, ambizioni da rivedere. Un’amichevole estiva, un match dal sapore internazionale, questa sera i biancocelesti di Petkovic affronteranno i giallorossi di Turchia (diretta televisiva su Sportitalia alle 21). È la prima grande gara della stagione, può definirsi un big match, nessuno ha voglia di fare brutte figure. La Lazio si ritroverà di fronte quel Burak Yilmaz. Per i Turchi  si tratta della presentazione ufficiale davanti al proprio pubblico, sbagliare all’esordio sarebbe un duro colpo. È previsto il tutto esaurito, i biancocelesti si ritroveranno in una vera e propria bolgia. Petkovic conosce molto bene la squadra avversaria, si affiderà ai migliori undici, sarà la Lazio delle grandi occasioni, nella ripresa ci sarà spazio anche per Miro Klose. Il tedesco si sta allenando con i compagni da 4 giorni, entrerà a partita in corso, senza forzare, il ritmo partita lo acquisirà con il passare dei giorni. Si andrà avanti con il 4-2-3-1. Tra i pali partirà dall’inizio Federico Marchetti, in difesa agiranno Konko,DiasBiava e Garrido. A centrocampo spazio ancora alla coppia Cana-Ledesma, sulla trequarti, alle spalle di Tommaso Rocchi, ci saranno CandrevaHernanes e Lulic. La squadra rientrerà a Roma nella notte, domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti è prevista a Fiuggi. La Lazioresterà nella città termale fino al 7 agosto, in serata è in programma l’amichevole contro il Salerno Calcio. Intanto ieri si è rivisto sul terreno di gioco Ederson. Il brasiliano è tornato sul campo, ha lavorato con il pallone, sta bruciando i tempi e presto potrebbe tornare a disposizione di Petkovic. Anche Bizzarri e Diakitè hanno raggiunto la squadra. Capitolo mercato: Tare e Lotito sono in attesa. Aspettano un’occasione, un colpo intelligente. Non compreranno tanto per farlo, arriveranno solo calciatori in grado di aumentare la qualità della rosa. Sul fronte terzino sinistro al momento è tutto bloccato, Lulic resta il candidato numero uno a ricoprire la fascia. Il difensore centrale non arriverà, Radu una volta recuperato verrà schierato nel suo ruolo naturale. A centrocampo continua il pressing per Hetemaj del Chievo Verona. Ai gialloblu piace Alfaro, la Lazio punto allo scambio. In uscita Stendardo è passato all’Atalanta, mentre non ci sono novità per MatuzalemFoggia e Carrizo. Piazzarli non è facile, le richieste di Lotito sono considerate eccessive. Tutti e tre rischiano di restare.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram