Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Professione Profeta

IL MESSAGGERO (V.Cerracchio) – «La Lazio mi ha scelto, l’obiettivo è vincere qui. Tifosi fantastici ma vogliono tutti baciarmi, anche i romanisti…

Pubblicato

il

(FOTOTEDESCHI.IT)

IL MESSAGGERO (V.Cerracchio) – Nell’edizione odierna, ‘Il Messaggero’ propone un’intervista esclusiva al brasiliano Hernanes.  I suoi compagni lo chiamano  Profeta. Il talentuoso centrocampista biancoceleste si appresta a vivere il derby capitolino. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

IL MOMENTO DELLA LAZIO –   “Il fondo lo abbiamo toccato  a Catania, eravamo in alto e  siamo caduti rovinosamente.  Questa è una partita diversa dalle altre ma il passato recente, tutto quello che abbiamo  fatto, è il nostro bagaglio vincente». 

SULLA ROMA –  «Ha la giusta mentalità, il calcio  è attacco e spettacolo. Ma per  vincere le partite e soprattutto  un campionato la difesa è fondamentale». 

SU PETKOVIC –  «Sposta sempre in alto l’asticella,  ci dà obiettivi precisi. Crede in  noi e nell’imporre sempre il gioco».  

HERNANES A ROMA –  «La vivo poco, ora abito sulla  Cassia e sto molto con la mia famiglia.  Ma è perfetta. I tifosi sono  fantastici, solo che vogliono  sempre baciarti e in Brasile tra uomini non si usa. Giorni fa uno mi ha spedito un bacio da lontano, io ho sorriso e lui mi ha gridato “Però sono romanista”. Magari  perché il derby era ancora lontano».     

HERNANES SI DESCRIVE –   «La determinazione, il perfezionismo.  La tecnica non è un dono di Dio, con la tenacia puoi arrivare  dove vuoi. Io sono destro naturale,  un giorno ho deciso che volevo  diventare mancino, ho preso  a imitare in tutto il mio idolo  giovanile, Felipe del Vasco da Gama.  Ora calcio indifferentemente  con i due piedi. Però scrivo con la sinistra».   

IL FUTURO –  «Se lascerò il calcio? Sì, ho anche pensato di diventare  un pastore evangelico, magari  non sarà così ma vorrei aiutare i  giovani a trovare la loro strada in  tutti i campi possibili, non solo  nello sport. Un educatore, ecco».  

SUL CALCIOSCOMMESSE –  «Per me impensabile, in Brasile  questa piaga non esiste. Ma lo dicevo: siamo parte di questo mondo.  Di certo nessuno verrà mai  da me a chiedere di vendere o comprare una partita».   

IL SOGNO DI HERNANES – «I mondiali brasiliani. Ma in nazionale ci va chi vince, non solo  chi gioca»

HERNANES E LA LAZIO – «Se ho mai pensato di andarmene? Ci sono momenti in cui tutto va storto. Ma li ho sempre superati. L’ambiente e le ambizioni del gruppo contano più di un ingaggio maggiore. Siamo un ottimo  gruppo e Klose, con la sua capacità  di segnare ma soprattutto di partecipare al gioco ne è l’esempio  lampante. Vorrei vincere qui  e guadagnarmi la nazionale. E  quando mi metto in testa una cosa  non penso ad altro. E’ il mio lavoro».     

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati