Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Pronta la LEGGE SUGLI STADI senza speculazioni edilizie

LA REPUBBLICA (F.B) – Il testo di legge è chiaro, non prevede la fruizione residenziale, solo qualcosa di attinente allo sport…

Pubblicato

il

OLIMPICO DERBY 22.09.13

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – La nuova legge sugli stadi è pronta ed il testo di proposta di legge verrà presentato a breve alla Camera. Filippo Fossati e Dario Nardella, entrambi del PD, hanno pronta la proposta contro quei presidenti che con la scusa del nuovo stadio vorrebbero anche costruire mini-appartamenti da mettere sul mercato. I due stanno raccogliendo le firme, “saranno una trentina alla fine, e bipartisan”. Come rivela La Repubblica, la legge è stata bloccata già due volte: “Ora — spiega Fossati — sappiamo che ci sarà qualche critica perché c’è chi ha chiesto di mettere anche le case, ma il testo è chiaro, non è prevista la fruizione residenziale…”. Non si sfugge. Niente quindi appartamenti ma al limite la foresteria, la sala per la fisioterapia. Qualcosa di attinente all’attività sportiva, non ad eventuali speculazioni“. Ora il nuovo testo, che avrà un iter garantista, potrebbe incontrare un consenso bipartisan e viaggiare spedito verso l’approvazione. Con la benedizione del ministro Delrio, di Malagò e Abete. “Vediamo di incardinarlo in Commissione Cultura, così i tempi dell’iter si abbreviano”, spiega Fossati. I club la aspettano, anche se JUVE e UDINESE hanno costruito senza legge, quella futura vuole guardare anche agli sport di secondo piano, con nuovi palazetti.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati