QUESTIONE STADIO. LAZIO, hai ritrovato casa

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Potrà giocare all’Olimpico nella prossima stagione: accordo con il Coni per un anno…
(Getty Images)
Lotito e Petrucci si sono stretti la mano alla presenza di Gianni Alemanno, sindaco di Roma. Hanno sottoscritto l’accordo sul contratto d’affitto dell’Olimpico, è successo ieri mattina in Campidoglio. Lotito e Petrucci, pubblicamente, non si vedevano insieme da quasi due anni, la foto che li ritrae vicini fa storia considerando il passato tempestoso.I non dovranno traslocare al “Barbera” di Palermo, nello stadio che Lotito aveva indicato come alternativa all’Olimpico non avendo ottenuto la licenza d’uso dell’impianto romano.
Lazio e Coni hanno firmato una tregua, il contratto ha validità di un anno a differenza del triennale ufficializzato dalla Roma nei giorni scorsi. La società biancoceleste, ottenuto il via libera dall’ente, adesso potrà indicare l’Olimpico come stadio che ospiterà le gare europee e ovviamente quelle del campionato 2012-13 (domani scadrà la preiscrizione). Non sono stati comunicati i termini dell’accordo né le cifre ufficiali del canone d’affitto che la Lazio dovrà riconoscere al Coni: dovrebbero aggirarsi sui tre milioni di euro. L’ostacolo principale era rappresentato dai biglietti, quelli della tribuna Autorità e della tribuna “Coni”, un palco di 120 posti nuovo di zecca che l’ente ha deciso di allestire sin dalla prossima annata (è in costruzione). Il patron biancoceleste, come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha ammorbidito la posizione e si è giunti ad un compromesso. 
L’incontro con Petrucci si è svolto ieri mattina in gran segreto, al termine del vertice è stato diffuso un comunicato stampa: «Alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato trovato oggi l’accordo fra il Coni e la Società Sportiva Lazio per far disputare alla Lazio il prossimo campionato di Serie A allo Stadio Olimpico… Sono state risolte, quindi, tutte le problematiche che, fino a oggi, avevano costituito un ostacolo ai fini dell’iscrizione della Lazio alla prossima stagione del campionato di calcio»
Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.