Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. Petkovic: Siamo da Champions

«Continuando a giocare così possiamo centrare l’obiettivo dell’Europa che conta. La mossa vincente è stata quella di spostare Mauri alle spalle di Klose»…

Pubblicato

il

 

IL CORRIERE DELLO SPORT (A. MAGLIE) Petkovic omaggia Klose«Servono grandi campioni per i grandi risultati. Ma Klose non ha bisogno di essere santificato da me. Dipendenti dal tedesco? È evidente che la squadra lavora anche per lui, ma non solo per lui».». Ma anche tutta la squadra: «Possiamo restare terzi se continuiamo a giocare così, con questo ritmo. Ieri sera non abbiamo concesso molto poco, abbiamo stretto i denti per qualche minuto ma poi abbiamo trovato una vittoria pesantissima. La cosa più importante è che abbiamo vinto». Ma come? «Centralmente l’Inter soffre e ho chiesto a Mauri di mettersi alle spalle di Klose. Con il 4-4-1-1 le cose sono andate meglio». E su quell’asse è arrivato il gol. La fatica ora comincia a farsi sentire: «Sì è vero, siamo stanchi, parecchi giocatori sono stanchi. Ma questo è il momento di buttare in campo la testa, la concentrazione, il carattere, la determinazione per affrontare e fare risultato nelle ultime partite che restano prima della sosta di Natale, poi avremo nove giorni per riposare. Dopo la pausa saremo ancora più forti. Rispetto ad alcuni mesi fa la rosa è più ampia perché diversi giocatori mi hanno fatto capire che possono giocare e vogliono giocare». Ma la squadra ci crede e ci crede Petkovic: «Abbiamo vinto contro un grande avversario che prima di questa partita aveva quattro punti di vantaggio. La squadra si è comportata da squadra per novanta minuti, anche nei dieci in cui è andata in difficoltà. Sono felice ma si può fare meglio, a cominciare dalla prossima partita fuori casa: dobbiamo dimostrare che si può tenere anche in trasferta questo rendimento. Le difficoltà? In quei dieci minuti abbiamo smarrito un po’ l’organizzazione e loro quando hanno un po’ di libertà ti creano problemi». Una certezza: «Firmerei per viaggiare a questa media».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati