Restiamo in contatto

NOTIZIE

RASSEGNA STAMPA. «Sono orgoglioso dei miei ragazzi»

Petkovic: «Abbiamo sbagliato qualcosa favorendo la pressione della Juve, ma grande prestazione. Il loro gol era irregolare»

Pubblicato

il

LAZIO-CAGLIARI conferenza Petkovic

 

IL CORRIERE DELLO SPORT (A. Ramazzotti) Pareggio importante a Torino e, peraltro, il gol del vantaggio bianconero era viziato da un fallo di Peluso. Lo spiega Petkovic:«Lulic non poteva saltare  perché è stato spinto (da Peluso, ndr). Purtroppo ancora una volta abbiamo subìto una decisione avversa, ma speriamo al ritorno di avere il nostro pubblico che ci sostenga per 90′ come successo alla Juventus. Vogliamo provare ad eliminare i bianconeri. I nostri avversari hanno dominato e ci hanno messo grande pressione nei 15′ iniziali, mentre per 25′-30′ nella ripresa ci hanno schiacciato. Noi però li abbiamo aiutati mostrando prima paura e poi regalando troppi palloni in fase di passaggio. Sotto questo aspetto possiamo e dobbiamo migliorare e non a caso dopo i nostri errori sono arrivate le loro occasioni pericolosi. Per il resto abbiamo giocato bene».  Ma ci sono anche elogi  per i suoi: «Sono orgoglioso della mia squadra perché, a parte gli errori che ho detto prima, la nostra prestazione è stata buona. Dopo questo pareggio dobbiamo avere il morale alto e credere fino alla fine nella qualificazione alla finale. L’1-1 lo reputo giusto perché abbiamo fatto quello che dovevamo e abbiamo dato una risposta importante contro un’avversaria di valore che ha tanti giocatori importanti. Io comunque non ne invidio neppure uno a Conte perché sono contento dei giocatori che ho a disposizione e preferisco lodare loro». Capitolo modulo, anche ieri difesa a 3 e a 4 si è alternata: «Non mi piace mai perdere e cerco di dare tutto per provare a vincere. Per questo siamo passati alla difesa a 4 che è stata un rischio calcolato. Quando è entrato Brocchi siamo tornati a 3 e abbiamo trovato il pareggio. L’1-1 non ci mette in una posizione di vantaggio per il passaggio del turno perché la Juve è così forte che fuori può sempre vincere, anche in trasferta. Dopo 2 pareggi fuori, però, li aspetto volentieri a Roma e vediamo come finirà all’Olimpico dove vogliamo che il nostro pubblico ci spinga al successo». Ma serve altro: «Sottoporta dobbiamo imparare ad essere più cattivi e più produttivi. Anche stavolta con più concretezza avremmo potuto far gol e invece là davanti ci è mancato qualcosa. Dobbiamo imparare dagli errori commessi. Il ritorno di Klose? Vediamo come starà. Schierarlo in questo incontro sarebbe stato troppo rischioso e valutiamo gli eventuali progressi in vista di sabato. Meglio perderlo per 1-2 partite piuttosto che dover rinunciare a lui per 1-2 mesi».  Finale su Marchetti: «Volete sapere se gli ho fatto i complimenti per tutte le parate che ha fatto? Al termine di ogni partita faccio sempre i complimenti ai miei giocatori. Stavolta l’ho fatto con Marchetti, Lulic e Mauri che sono stati coinvolti nelle azioni chiave del match»

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati