Restiamo in contatto

NOTIZIE

Reja: «Un quarto d’ora di black out»

Europa League. Lazio, in dieci per mezz’ora (rosso a Zauri) bloccata all’Olimpico dal Vaslui

Pubblicato

il

Reja: «Un quarto d’ora di black out»

Europa League. Lazio, in dieci per mezz’ora (rosso a Zauri) bloccata all’Olimpico dal Vaslui

(getty images)

ROMA – Una Lazio dai due volti stecca la prima in Europa League. Il 2-2 stavolta non è dolce come quello di Milano: tutt’altro. A strapparlo all’Olimpico sono stati i modesti rumeni del Vaslui. In vantaggio grazie al rigore procurato da Rocchi e tirato da Cisse dopo un primo tempo a senso unico, i biancocelesti sono crollati nella ripresa, complici gli errori di Zauri che, oltre ad aver lasciato la squadra in dieci per circa mezz’ora (fallo da ultimo uomo), ha sulla coscienza entrambi i gol rumeni. Una serata amara, resa agrodolce dalla rete di Sculli che a venti minuti dalla fine ha fissato il risultato sul pareggio.

Per Reja sono stati fatali i primi quindici minuti della ripresa: «Nel primo tempo abbiamo avuto almeno cinque opportunità che però non abbiamo concretizzato, poi nel secondo tempo c’è stato un black out di un quarto d’ora e loro ci hanno punito. In campo internazionale serve più esperienza, altrimenti succede quello che avete visto tutti. Quando vai avanti devi cercare di chiudere le partite prima, mentre a volte ho notato che i ragazzi si sentono appagati e mollano un po’ la presa. Da questo punto di vista dobbiamo cambiare».
Il tecnico riesce comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Di questa gara resta la reazione sul 2-1, e per questo devo fare i complimenti alla squadra. Certo ci aspettavamo tutti una prestazione migliore, ma resta una gara comunque positiva».
Quattro gol subiti in due gare, ma il tecnico non boccia tutta la difesa: «Non è una questione di reparto ma individuale. Ci sono stati errori di un singolo figli della frenesia che possono capitare, con maggiore attenzione avremmo potuto evitare di prendere gol, così come a San Siro contro il Milan».
Ben sei i cambi rispetto alla sfida contro i rossoneri, il goriziano spiega la scelta di attuare un così ampio turn over: «Da qui alle prossime settimane giocheremo ogni tre giorni quindi devo far rifiatare alcuni elementi per cercare di mantenere la squadra sempre fresca». La prossima sfida a Lisbona contro lo Sporting, ieri vittorioso, potrebbe già essere decisiva ai fini della qualificazione.(ass)

Fonte: Leggo – Enrico Sarzanini

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati