Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

REJA a sinistra precetta KONKO

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.P) – Ancora non del tutto sciolti i dubbi del tecnico friulano, con Radu in forse per la sfida con l’Inter, ecco candidarsi il terzino francese per una maglia da titolare…

Pubblicato

il

KONKO bubu 00

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – L’allenamento di rifinitura a Formello nel pomeriggio risolverà gli ultimi interrogativi, legati alla fascia sinistra e al modulo. Secondo “Il Corriere dello Sport”, Reja ieri ha provato il 4-3-2-1 arretrando Hernanes al ruolo di mezz’ala sinistra, nella mediana a tre formata con Ledesma e Gonzalez. Il brasiliano non avrà gli stessi compiti difensivi imposti dalla gestione precedente, dovrà infatti preoccuparsi di inserirsi in attacco e affiancare Klose. Gli uomini sono quelli, perché difficilmente Gonzalez verrà impiegato dal primo minuto causa la mano fratturata all’inizio di dicembre. Resta favorito Onazi come mediano incursore, con Gonzalez pronto a subentrare dalla panchina. Il principale dubbio di Edy Reja riguarda il ruolo di terzino sinistro. Radu ieri è tornato ad allenarsi e ha sostenuto anche le prove tattiche, ma nei giorni scorsi si era fermato per un fastidio al polpaccio destro. Ora sta bene, ma Reja vuole diminuire al minimo i rischi di un infortunio muscolare. Oggi sosterrà il test decisivo. Sarebbe un grosso handicap perdere Radu in un reparto che manca di alternative convincenti. Pereirinha è molto leggero dal punto di vista fisico, il brasiliano Vinicius deve ancora debuttare ed è offensivo, come Senad Lulic. La soluzione più logica e scontata riporta al trasloco di Konko sulla fascia sinistra e all’ingresso di Cavanda, he negli ultimi due giorni si è allenato a ritmi ridotti per un problema alla caviglia. Si spera ancora di recuperare Radu, altrimenti è probabile l’ingresso di Cavanda nel blocco dei titolari. Per la sfida con l’Inter Reja si affiderà agli uomini che conosce meglio, m a gli altri non sono esclusi. La cabina di regìa verrà affidata a Ledesma. Lui e Biglia probabilmente verranno impiegati in tandem. Dietro in attesa di conoscere meglio Novaretti e di valutare Cana e Ciani da centrali, Reja partirà con Biava e Dias. L’attacco sarà sostenuto da Miro Klose, apparso motivato. Ha capito che la Lazio, si spera il più presto possibile, smetterà di prendere tre gol a partita.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati