Restiamo in contatto

NOTIZIE

Reja: Lazio, è l’ora di vincere

«Voglio la mentalità giusta e la stessa intensità nei 90 minuti per battere il Genoa»

Pubblicato

il

Reja: Lazio, è l’ora di vincere

«Voglio la mentalità giusta e la stessa intensità nei 90 minuti per battere il Genoa»

(foto Getty Images)

Dopo due pareggi consecutivi -Milan e Vaslui- e arrivato il momento di vincere e di farlo davanti ai propri tifosi nell’esordio casalingo in campionato. L’anno scorso la Lazio costruì  le sue fortune tra le mura amiche: tredici vittorie, tre pareg­gi, tre sconfitte, in casa 42 punti su 66 per il quarto posto ex aequo con l’Udinese.
Un altro punto di forza di quella Lazio fu la difesa, che fu una delle meno battute del campionato. Quest’anno il reparto arretrato non è partito altrettanto bene: 4 gol incassati in 2 partite. « Sapevo che mi sarebbe stato chiesto. Prendere due gol a partita non va bene, ma sono stati episo­di. Mi dispiace per Zauri, perché s’è trova­to coinvolto e il suo rendimento in prepa­razione era stato ottimale. Ma spesso di­pende da come si gioca. Se con il Vaslui avessimo raddoppiato e chiuso la partita, non ci sarebbe stata la rimonta. Credo che la Lazio dal punto di vista difensivo abbia le sue certezze perché è la stessa squadra dell’anno scorso. E potremo solo migliora­re mettendoci più attenzione».
I biancocelesti attendono il Genoa di Malesani, che nella prima giornate ha pareggiato in casa contro l’Atalanta: «Tutti vengono a Roma per giocarsi la partita, anche Malesani che ha sempre proposto calcio con le sue squadre. L’im­portante è che la Lazio metta in campo la mentalità e lo spirito giusto. La partita bi­sogna cercare di farla e di vincerla ». Ci si aspetta molto da Hernanes: il brasiliano, reduce da una partita sottotono a S.Siro, tende a dare il meglio di sè nelle partite interne. «Dicia­mo subito che è un grande giocatore e possiede qualità importanti. In estate l’ho visto molto co­me condizione fisica e mentale, più rapi­do nello smistare il pallone senza perder­lo. Può far bene o male, tutti si aspettano molto da lui e se non trova la giocata de­cisiva si resta delusi. A Milano mi è piaciu­to molto nella prima mezz’ora, poi è cala­to. Mi aspetto dei miglioramenti sotto il profilo della continuità, ma il discorso va­le anche per tutti gli altri».

fonte: Il Corriere dello Sport

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati