Restiamo in contatto

NOTIZIE

ROMA e LAZIO, sfottò nei cieli

Il Messaggero (G. Mancini) – Ieri la replica giallorossa. Ma a Prati spuntano scritte antisemite…

Pubblicato

il

AEREO 2 V'avemo alzato la Coppa in faccia

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – A rendere l’estate più torrida – secondo il Messaggero – ci si mettone le schermaglie tra le opposte tifoserie. Il ricordo della finale di Tim Cup è ancora fresco, così che romanisti e laziali si prendono in giro con degli striscioni appesi agli aeroplani della pubblicità, mentre i muri della città si macchiano di offese antisemite. “Testaccio ricorda, Roma è giallorossa” recitava lo sfottò di ieri avvistato dalle parti di Ostia e Fregene.

Stavolta a scriverlo sono stati i tifosi della Roma. Tra giugno e luglio, invece, pre ben tre volte erano stati i laziali a far viaggiare messaggi sprezzanti verso i cugini. La prima uscita la fece il 22 giugno lo striscione che recitava “V’avemo arzato la coppa in faccia“. Poi ancora una volta i supporter biancocelesti  avevamo ribadito che “A Roma c’è solo la Lazio, non c’è rivincita“. Il terzo post-it nell’ultima domenica di luglio: “A me il mare mi rilassa, a te quando te passa”. Ieri la risposta giallorossa, che rimanda alla storica memoria romanista testaccina.

Sempre ieri sono apparse scritte antisemite sui muri del quartiere Prati, in via dei Gracchi. Una scritta faceva riferimento al presidente della comunità ebraica capitolina: “R. Pacifici tifa AS Roma“. Accanto è stata disegnata una svastica e la sigla UL, in riferimento agli ultras laziali. Altra scritta, sempre in via dei Gracchi: “AS Roma americana, una stella sul petto e il pigiama a strisce“. Pure qui c’era una svastica e la sigla UL.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati