Restiamo in contatto

NOTIZIE

SASSI, TEPPISTI E CURVE VUOTE: A ROMA IL CALCIO DIVENTA UN PROBLEMA

LA REPUBBLICA (C.CITO) – Le radici di queste scene negative risalgono alla morte di Paparelli del 1979, ora i derby si giocano nel pomeriggio con le forze armate in tenute anti-guerriglia…

Pubblicato

il

polizia caschi

RASSEGNA STAMPA – L’ultimo episodio di violenza è avvenuto ieri, con una sassaiola contro il pullman del VERONA. Nessun ferito, solo qualche vetro rotto, ma la squadra ha dovuto passare la notte a ROMA per poi ripartire per il Veneto questa mattina. Un atto violento, compiuto da qualche delinquente, il calcio non c’entra. Poteva davvero finire male soprattutto per il nostro autista“, questo il commento del tecnico Andrea MANDORLINI.  La ROMA si è unita alla solidarietà con il club gialloblù e con gli steward feriti dai tifosi ospiti, mentre la questura fa sapere che non c’è stato un contatto ravvicinato con i teppisti, ma i sassi son stati lanciati da lontano. Come rivela La Repubblica (C.Cito), il calcio nella Capitale è ormai caratterizzato da questi episodi, fatti di violenze, accoltellamenti e scene di guerriglia, con entrambe le curve, Sud e Nord, squalificate per cori razzisti. Le radici di queste scene negative risalgono alla morte di Paparelli del 1979, ora i derby si giocano nel pomeriggio con le forze armate in tenute anti-guerriglia. Già si trema per il prossimo confronto tra ROMA eLAZIO, i numeri dei feriti nella zona dell’Olimpico è elevatissimo sulla media nazionale, che è in calo negli ultimi anni. Questo non è calcio. E questa non può essere e restare Roma.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati