Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Sicurezza degli stadi, società in rivolta. RENZI: “Dovete pagare”

IL MESSAGGERO (N. CIRILLO) – Renzi: “Gli straordinari delle forze dell’ordine impegnate negli stadi devono essere pagati dalle società”. E scoppia la polemica…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA LAZIO – «Gli straordinari delle forze dell’ordine impegnate negli stadi devono essere pagati dalle società di calcio, non dai cittadini». Matteo Renzi interviene con un tweet sul pacchetto sicurezza discusso ieri alla Camera. E, come riporta Il Messaggero (N. Cirillo), scoppia un finimondo attorno all’emendamento che obbliga le società di calcio a contribuire «in una misura variabile fra l’1 e il 3 per cento» degli incassi al pagamento degli straordinari delle forze di polizia durante le partite. Oggi pomeriggio alle 16.55 il voto definitivo a Montecitorio. Ieri si doveva parlare di sicurezza ma alla fine si è discusso soltanto del prelievo sugli incassi delle partite. La Federcalcio bolla le nuove norme come «inutili demagogie». Il presidente del Coni Giovanni Malagò dà man forte al presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta che già da martedì s’era dichiarato «preoccupato».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati