Superpippo: "Il segreto? L'amore per i nostri club"

Pubblicato 
venerdì, 11/04/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Il successo in Coppa Italia Primavera della truppa di Simone Inzaghi non è certo passata inosservata. Una vittoria che ha spalancato le porta verso un futuro radioso, che potrebbe portare molti trofei in casa Inzaghi, anche da Filippo. 'Superpippo', ex bomber di Milan e Juve, è ora tecnico della Primavera rossonera e ha fatto i complimenti al fratello in un'intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport'.

Pippo ha fatto i complimenti a Simone? «Certo, non sono riuscito ad applaudirlo di persona ma ho fatto il tifo per lui. Scudetto? Vedremo come andrà a finire. Simone è primo in classifica già, io dovrò fare un po’ più di fatica. Per lui questa coppa rappresenta tantissimo, come per me il Viareggio. Sono stati i nostri primi successi da allenatore, entrambi nel segno di... Tassotti! Infatti era stato l’ultimo laziale a vincere la Coppa Italia Primavera 35 anni fa ed era stato anche l’ultimo allenatore milanista a vincere il “Viareggio” prima di me. Un incredibile segno del destino! Quale sarà il nostro destino? Abbiamo tante cose in comune. Fra le più importanti il grande amore che ci lega alle nostre squadre, Milan e Lazio. Entrambi ci sentiamo a casa nostra e questa è una grande fortuna». Quali sono le qualità di Simone? «Per fare bene in questo ambiente ci vogliono passione, intelligenza e capacità. Simone le ha tutte. I ragazzi gli vogliono bene. Anche quelli che non giocano. Roma è la sua città, si trova a meraviglia. La prima squadra? Prima di prendere un’altra strada bisogna pensarci bene, bisogna fare delle scelte. Questo vale per entrambi».

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram