Restiamo in contatto

NOTIZIE

“Teneteli in carcere così fanno meno danni”

IL TEMPO (D. Palizzotto) – Nota choc del sindacato di polizia italiano Coisp ai colleghi polacchi. “Qui fanno quello che vogliono, speriamo imparino la lezione”…

Pubblicato

il

tifosi lazio fermati a varsavia

 

NOTIZIE SS LAZIO – La nota del segretario generale del Coisp Franco MACCARI sui tifosi della LAZIO a VARSAVIA – riportata da ‘Il Tempo’ –  e rivolta ai colleghi polacchi è durissima: «Gentile Comandante vogliamo incoraggiarvi a tenere i “tifosi” della Lazio in Polonia il più a lungo possibile, in modo che non possano commettere i medesimi reati in Italia nel prossimo futuro. Noi siamo contro ogni forma di violenza specialmente quando è in relazione con eventi sportivi e in particolare nel calcio, dato che riteniamo lo sport debba essere un momento di festa e aggregazione, un’occasione per sostenere la propria squadra e non una scusa per lasciarsi andare ad ogni forma di violenza. La nostra piena solidarietà e simpatia ai poliziotti polacchi che sono stati assaliti da quei cosiddetti “tifosi”. Purtroppo, nel nostro Paese, è normale che i tifosi del calcio attacchino le Forze di Polizia tanto quanto lo è causare danni al patrimonio pubblico, senza mai pagare per quanto commesso, né andando in prigione né tanto meno rispondendone in solido. Noi, del Coisp, uno dei sindacati di Polizia maggiormente rappresentativi in Italia, speriamo veramente che le persone arrestate da voi imparino la lezione e ne facciano tesoro per tutta la vita». Una presa di posizione destinata a far discutere.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati