Restiamo in contatto

NOTIZIE

Torti arbitrali in Europa, Taylor è solo l’ultimo di una lunga lista

LAZIO ARBITRI – L’arbitraggio tremendo dell’inglese Taylor che ha negato un rigore a Lulic…

Pubblicato

il

LAZIO ARBITRI – L’arbitraggio tremendo dell’inglese Taylor che ha negato un rigore a Lulic e sventolato un rosso troppo severo a Marusic, è stato soltanto l’ultimo episodio di una lunga lista di errori. Come riporta il Corriere dello Sport infatti, dal 2009 la Lazio e la classe arbitrale, in Europa, non vanno particolarmente d’accordo.

EPISODI – Nel 2009 in Villareal-Lazio 4-1, Campbell sbloccò la partita su un fallo inesistente, Baronio venne espulso ingiustamente e il tedesco Kircher assegnò un rigore per un fallo avvenuto fuori area. Sempre nel 2009 in Lazio-Salisburgo il rumeno Tudor negò un rigore a Zarate decretando l’uscita dei biancocelesti dalla Coppa. In Borussia M.-Lazio il russo Karasev assegnò addirittura tre rigori ai tedeschi. Nel 2013 il caso più eclatante contro il Fenerbahce: in partenza fu negato un rigore a Ederson e non fu espulso Mehmet Topal, nel secondo tempo Onazi venne cacciato e poi fu concesso un rigore inesistente ai turchi. Il raddoppio di Kuyt nacque da un fallo di Gokhan. L’anno scorso all’andata contro il Salisburgo venne negato un rigore a Immobile e concesso viceversa agli austriaci. L’espulsione di Marusic è solo l’ultimo caso, la Lazio spera di interrompere già dall’anno prossimo questa catena di errori, forse il VAR anche in Europa League potrebbe aiutare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati