Restiamo in contatto

NOTIZIE

Torture e violenze. Quelle celle sono un inferno

IL TEMPO (G.Baldinacci) – Le testimonianze dei detenuti parlano di condizioni indegne. Non a caso anche Amnesty International aveva denunciato violazioni nel sistema giudiziario polacco…

Pubblicato

il

tifosi lazio fermati a varsavia
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Le testimonianze dei 153 tifosi laziali coinvolti nei fermi della polizia polacca a Varsavia parlano di soprusi che violano i diritti umani. Come riportato sulle pagine de Il Tempo, i racconti di chi ancora oggi è detenuto descrivono condizioni di vita indegne all’interno delle carceri. Nel 2010 Amnesty International aveva denunciato il mancato rispetto di alcune direttive comunitarie nel sistema giudiziario polacco, con particolare riferimento alla detenzione preventiva e al sovraffollamento. Nel 2010, in tre casi la Corte ha riconosciuto le violazioni di divieti da parte della Polonia, tra cui quello di tortura o trattamenti degradanti: un detenuto, Krzysztof Orchowski, era stato sistemato in una cella inferiore a tre metri quadrati e, in qualche occasione, a due.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati