Restiamo in contatto

NOTIZIE

REJA: “Grande personalità e convinzione, possiamo competere con tutti. Klose? Spero che non se lo porti via la Nazionale”

Il mister biancoceleste parla al termine della gara pareggiata 2 a 2 a San Siro

Pubblicato

il

REJA: “Grande personalità e convinzione, possiamo competere con tutti. Klose? Spero che non se lo porti via la Nazionale”

Il mister biancoceleste parla al termine della gara pareggiata 2 a 2 a San Siro

(getty images)

Mister Edy Reja interviene ai microfoni di Sky per commentare il pareggio della sua Lazio a San Siro. Come ha visto la gara il tecnico biancoceleste?: “La prima partita contro il Milan, è chiaro che non potevo chiedere di più; ho chiesto personalità e convinzione ai ragazzi e per mezz’ora abbiamo fatto vedere un ottimo calcio. Poi siamo calati, le gambe non andavano. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Nel primo tempo la squadra ha retto molto bene e abbiamo portato via il risultato con determinazione e sacrificio. Poi ho visto quella palla di Cisse che è partito in contropiede, ma c’è stato il recupero di un grande Nesta. Abbiamo creato occasioni anche con Hernanes, Cisse e Mauri: quando crei così tanto a Milano va bene, la partita la Lazio l’ha fatta. Va bene così.”

Sarà difficile fermare questa Lazio?: “Finché reggono Ledesma e Brocchi in quel modo lì non è facile. Chiedo sacrificio anche a Hernanes, ma se abbiamo un potenziale offensivo così dobbiamo crederci. Anche lì davanti bisogna cominciare  a capire che dobbiamo soffrire quando spingono gli altri. Li abbiamo lasciati scoprire e abbiamo attaccato gli spazi finché avevamo birra.”

Dove può arrivare questa squadra?: “E’ presto per dirlo, è solo la prima gara. Ma ci dà qualche sicurezza e convinzione perché abbiamo dimostrato di poter stare nelle zone alte della classifica.” Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo avete buttato un po’ troppo la palla: “Sul 2-0 avevamo la palla del 3-0 sia con Hernanes che con Cisse. E’ chiaro che quando il Milan va sul 2 a 1 c’è più accortezza. I gol si potevano evitare; Zauri mi ha detto che Cassano l’ha trattenuto. Magari con più accortezza andavamo al secondo tempo in vantaggio.”

C’è stato grande spirito di sacrificio da parte di tutti, soprattutto da parte di Hernanes, ma hanno fatto molto bene tutti: “Hernanes forse non ha brillato, ma c’era bisogno di una mano in quella zona del campo. Il Milan in svantaggio ovviamente ha cominciato ad attaccare. Voglio fare un complimento a tutti. Abbiamo iniziato col piede giusto, abbiamo margini di miglioramento. Andiamo avanti con la convinzione di essere una buona squadra. Siamo una squadra competitiva”.

Una parola su Klose e Cisse, entrambi in gol all’esordio nel campionato italiano: “Era la prima partita, mi auguro che stanno bene dal punto di vista fisico. Soprattutto Klose, è un giocatore importante, tiene palla, crea spazi. Speriamo che non se lo porti via la nazionale perché abbiamo molti impegni e dobbiamo tenerne conto e dare possibilità di recupero a tutti.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati