Restiamo in contatto

NOTIZIE

Respinto il ricorso della Roma: curva chiusa per la sfida contro l’Inter

Anche i distinti sud rimarranno chiusi. La squalifica era nata per i cori di discriminazione territoriale dei tifosi giallorossi…

Pubblicato

il

ROMA-LAZIO curva sud

NOTIZIE SS LAZIO – Le curve e i distinti Sud dello stadio Olimpico saranno chiusi sabato sera per Roma-Inter. Lo ha deciso l’Alta Corte del Coni, respingendo il ricorso della società giallorossa contro le sanzioni comminate per i cori di discriminazione territoriale. Chiesto però un intervento della Giunta del Coni sulla norma che ha portato alla squalifica. Questo il testo del comunicato:

L’Alta Corte di Giustizia ha respinto il ricorso presentato il 15 febbraio 2014 dalla A.S. Roma S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per la sospensione dell’esecuzione, l’annullamento e comunque la riforma/revisione della decisione con cui il Giudice Sportivo aveva comminato alla società ricorrente l’ammenda di euro 50.000, con l’obbligo di disputare una gara con i settori denominati “Curva Sud” e “Curva Nord” privi di spettatori, disponendo la revoca della sospensione della sanzione comminata con provvedimento del 21 ottobre 2013 (CU 63). Inoltre, l’Alta Corte ha respinto l’istanza cautelare urgente proposta dalla società A.S. Roma S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per la sospensione dell’esecuzione, l’annullamento e comunque la riforma/revisione della decisione con cui il Giudice Sportivo ha comminato alla società ricorrente l’ammenda di euro 80.000 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Distinti Sud” privo di spettatori, ex art. 18, lett. e), GCS.”

 


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati