Ricchi e infelici. Gomes: "A volte non voglio uscire di casa". Mertesacker: "Quando la Germania perse nel 2006 ero sollevato..."

Pubblicato 
martedì, 13/03/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

MERTESACKER GOMES CALCIO ANSIA - Quando sei ricco ma non sei felice. Chi crede che i soldi facciano la felicità dovrà ricredersi, dopo aver letto le dichiarazioni del campione tedesco Mertesacker e del portoghese Andrè Gomes. I giocatori, a Der Spiegel hanno infatti commentato: “Siamo dei privilegiati e ne siamo consapevoli ma a un certo punto tutto diventa solo un peso, fisico e mentale“. L'ansia e la depressione colpisce anche gli sportivi: una ricerca condotta dal sindacato mondiale dei calciatori aveva preso in esame 826 atleti e aveva così stabilito che 1 su 3 “è ansioso o addirittura depresso”.

QUELLA SCONFITTA AMARA - “Quando nel 2006 la Germania ha perso i Mondiali contro l’Italia ero sollevato. Ero dispiaciuto per l’eliminazione della mia squadra, questo sì, me lo ricordo come fosse oggi ma pensavo soltanto ‘è tutto finito, finalmente’. C’era troppa pressione, alcuni la vivono male. Noi veniamo valutati solo per le nostre prestazioni, non si gioca per divertirsi ma bisogna rendere sempre al meglio senza giustificazioni", le parole del tedesco.

IL MALESSERE DI ANDRE'  - “Nei momenti che precedono la partita il mio stomaco gira come se dovessi vomitare. Questo è l’ultimo anno in cui giocherò, non ce la faccio veramente più. Preferisco stare in panchina o meglio ancora in tribuna. Ma tra qualche qualche mese sarò libero. Mi è successo di non voler uscire di casa, vergognarsi a uscire di casa non è bello…”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram