Ripert (prep.atl.Lazio): "Parolo e Lukaku pronti per la Juve. Obiettivo? Prime posizioni"

Pubblicato 
venerdì, 28/07/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO RIPERT -Il preparatore atletico Fabio Ripert, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le principali dichiarazioni, raccolte dalla redazione di Lazionews.eu, sulle condizioni della squadra di Inzaghi.

RITIRO AUSTRIA - "Alle 15:40 si parte e poi alle 20 siamo su in Austria. Siamo alla seconda fase, dobbiamo trovare la condizione più brillante possibile per affrontare la patita del 13 agosto contro la Juventus. La location è molto simile ad Auronzo, una bella località. Faremo otto, nove giorni con amichevoli. Andremo a sviluppare l’aspetto sulla forza esplosiva. Sono molto soddisfatto dell’impegno ad Auronzo, i ragazzi hanno mostrato spirito di gruppo. Gli obiettivi che avevamo sono stati raggiunti".

CAMPIONATO - "Non sarà un avvio soft, niente è soft. La Spal è una squadra che abbiamo già incontrato ad Auronzo e possiamo sapere già più o meno il loro assetto tattico. Ma le prime partite sono sempre difficili perché può succedere di tutto”.

PAROLO E LUKAKU -"Parolo sta più avanti di condizione, Jordan la sta prendendo in modo più lento ma per il 13 saranno pronti".

DI GENNARO -  “É molto professionale, ha voglia di mostrare il suo valore, si sta impegnando, è molto bravo ed è in una buona condizione fisica”.

MERCATO -  “Arriverà qualche altro giocatore, chi arriva è il benvenuto. Il gruppo c’è, basta poco per fare grande squadra. Luis Alberto, Wallace, tutti ragazzi che si sono fatti trovare bene a livello atletico. Tutti li ho visti convinti, vogliosi, con fame e siamo tutti soddisfatti di questa prima fase".

OBIETTIVI - "Il tabù del secondo anno mi dà stimolo e voglia di dimostrare, non deve essere un tabù questo secondo anno. Non deve creare difficoltà, ma vogliamo che sia più positivo del primo. L’obiettivo è quello di alzare l’asticella, fare meglio dell’anno scorso, non sarà facile. Si riparte da zero per avere umiltà e voglia. Il mio obiettivo personale è quello di portare il gruppo in condizione ottimale, senza avere alti e bassi, in modo costante. Avere una squadra in condizione sempre all’85%. L’importante è stare nelle prime posizioni, poi il resto sta ai ragazzi. L’anno passato è stato positivo per quello che riguarda gli infortuni, arriveremo a giocare 65 partite sperando di arrivare in fondo a tutte le competizioni. Gestire il gruppo e far ruotare la rosa è l’obiettivo. Promettiamo voglia di vincere, professionalità, lazialità e un campionato all’altezza”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram