Restiamo in contatto

NOTIZIE

Risultati Serie A. Juventus campione d’Italia: la Supercoppa sarà con la Lazio

SERIE A RISULTATI 37a GIORNATA – I bianconeri centrano lo scudetto per la sesta volta consecutiva e la Lazio…

Pubblicato

il

SERIE A RISULTATI 37a GIORNATA – In attesa dei posticipi Lazio-Inter e Pescara-Palermo, arrivano due importanti verdetti: la Juventus continua senza sosta, da ormai ben sei anni, a conquistare lo scudetto, mentre il Milan di Montella centra l’obiettivo di tornare in Europa dopo tre stagioni all’asciutto. Grazie alla vittoria in campionato da parte dei bianconeri, la Lazio ottiene il pass per la Supercoppa: si riproporrà la stessa sfida della finale di Coppa Italia. La data del match si saprà al termine della finale di Champions League: in caso di successo degli uomini di Allegri si disputerà il 13 agosto a Roma. La lotta salvezza è ancora aperta e verrà decisa all’ultima giornata: non sarà più una questione a tre squadre, data la vittoria del Genoa, ma riguarderà solamente Crotone ed Empoli.

JUVENTUS – CROTONE 3-0 – Con i gol di Mandzukic, Dybala e Alex Sandro, la Juventus interrompe la sorprendente striscia di risultati positivi del Crotone e conquista, a una giornata dal termine, il sesto campionato in sei anni. Mai nessuno in Italia è riuscito in questa impresa (il record di 5 era stato raggiunto dai bianconeri e dal Grande Torino). Dopo i tre scudetti consecutivi ottenuti da Antonio Conte, ne arrivano quindi altrettanti sotto la guida di Massimiliano Allegri. Per la Juve il sogno Triplete è adesso più vivo che mai. I calabresi, ancora in corsa per la salvezza, si giocheranno tutto nell’ultimo match casalingo contro la Lazio.

MILAN – BOLOGNA 3-0 – Il Milan si impone per 3 a 0 sul Bologna e torna in Europa dopo tre anni di assenza. Le reti tutte nella ripresa con Deulofeu, Honda e nel recupero Lapadula. Per gli uomini di Montella sarà dunque preliminare di Europa League, traguardo minimo stagionale centrato per i nuovi proprietari cinesi.

EMPOLI – ATALANTA 0-1 – Il match del Castellani viene deciso al 13′ dal Papu Gomez, grazie anche alla papera di Skorupski. Toscani senza forze, senza idee e salvati solamente dal fatto che il Crotone era impegnato allo Juventus Stadium. Condizioni preoccupanti della squadra di Martusciello in vista del’ultimo match di Palermo. La Dea, intanto, blinda il quinto posto e tiene d’occhio la Lazio per il quarto.

GENOA – TORINO 2-1 – Il Genoa raggiunge il traguardo salvezza superando il Torino con il punteggio di 2-1. Decisivi i gol di Rigoni e Simeone, nel finale la rete di Ljajic per i granata non cambia la sostanza del risultato.

SASSUOLO – CAGLIARI 6-2 – Chiude bene la stagione davanti al pubblico amico il Sassuolo, superando nettamente il Cagliari. Vittoria mai in discussione, che permette alla squadra di Di Francesco di sorpassare i sardi in classifica e di posizionarsi a -2 dalla Sampdoria. Per i neroverdi 6 gol e 6 marcatori diversi: Magnanelli, Berardi, Politano, Sensi, Iemmello e Matri. Inutili i gol di Sau e di Ionita per gli isolani.

UDINESE – SAMPDORIA 1-1 – Pareggio scialbo tra Udinese e Samp, squadre già salve da tempo e scese in campo senza grandi motivazioni. I gol sono stati messi a segno da Thereau per i padroni di casa e da Muriel per gli ospiti. Nota stonata le tre espulsioni che fanno concludere il match in 9 contro 10.

L.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati