Rocchi sull'Europa League: "Se la Lazio gioca da Lazio, non c'è storia"

Pubblicato 
mercoledì, 21/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Oggi ricorre il suo primo gol davanti ai tifosi biancoceleste: il 21 ottobre 2004 Tommaso Rocchi sigla l'1-1 in un Lazio-Villareal di Europa League. Domani la formazione capitolina sarà nuovamente impegnata nella stessa competizione, ma avrà di fronte i norvegesi del Rosenborg: "Nonostante le assenze pesanti, la Lazio è pronta per giocare una grande gara domani sera all’Olimpico - dichiara l'ex attaccante ai microfoni di Radio Olympia -. Se la Lazio fa la Lazio, non ci saranno problemi a battere i norvegesi, anche se loro sono una squadra esperta ed insidiosa. Fra le mura amiche, dove la compagine biancoceleste quest’anno non ha mai fallito, ci sarà inoltre la voglia di riscatto del gruppo dopo la brutta sconfitta in campionato contro il Sassuolo. In caso di successo, Candreva e compagni potranno spiccare definitavemente il volo in vetta al girone verso la qualificazione alle fasi finali dell’Europa League".

Su Pioli
"Una certezza, una garanzia. Il mister sa come affrontare impegni cosi importanti e ravvicinati, è la prima volta per lui in carriera, ma è un allenatore attento e scrupoloso che ha i giocatori dalla sua parte, fattore determinante in queste situazioni".

Sul possibile turnover
"Si, ma ragionato. Due, massimo tre cambi alla volta possono permettere al tecnico di ruotare i suoi calciatori senza mai snaturare la fisionomia dellla squadra. La stanchezza non esiste, se e quando si sta bene si può naturalmente affrontare un impegno ogni tre giorni. Eventualmente, più che fisico, è mentale il dispendio di energie con il conseguente logorio. Capisco, ricordando la mia esperienza, che non è facile ricaricare le batterie a distanza di così poco tempo per recuperare. Tuttavia, la Lazio può competere in tutte le competizioni, bisogna crederci e non mollare mai”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram