ROMA. Perotti: "Il derby è la gara più importante del campionato, la Lazio ha tanti punti di forza"

Pubblicato 
sabato, 14/04/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO ROMA PEROTTI - Un giorno, poi nella Capitale sarà derby. In un Olimpico in cui si prevedono 55.000 tifosi, Lazio e Roma - entrambe terze a quota sessanta punti - si giocheranno tre punti fondamentali: alla vigilia della gara, il giallorosso Perotti ai microfoni del canale ufficiale della AS Roma ha parlato appunto di derby.

IL DERBY - “La partita più importante della stagione in campionato. Non solo per quello che significa il derby ma anche perché ci arriviamo a pari punti e dopo la vittoria dell’andata vogliamo allontanarli almeno tre punti. Sto meglio e voglio andare avanti giorno per giorno, parlando con il dottore. Conosco abbastanza il mio corpo per sentire quando posso tornare”.

CAMPIONATO - “Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che abbiamo fatto qualcosa di importante. Già è successo quando abbiamo vinto con il Qarabag e siamo passati per primi nel girone; abbiamo avuto un calo di risultati e di prestazioni pazzesco. Non ce lo possiamo permettere, poi oggi non ci sarebbe più il tempo per ribaltare la situazione. Siamo tutti vicini in pochi punti con Inter, Lazio, il Milan… quindi dobbiamo subito cambiare chip, dobbiamo portare quella gioia, l’energia che ci ha dato battere il Barcellona e metterla in campo contro la Lazio”.

LAZIO - “Ha tanti punti di forza, Inzaghi è stato bravo a alzare il livello. Per esempio Luis Alberto che conosco dai tempi del Siviglia, lo scorso stava andando via, ora sta facendo benissimo ed è merito dell’allenatore. Hanno un attaccante come Immobile che non si ferma di fare gol, un giocatore di esperienza come Parolo… Milinkovic-Savic. Insomma sono una buona squadra che ha fatto una buona stagione, al di là dell’eliminazione in Europa League, del tutto inaspettata. Sarà una partita dura, dobbiamo essere attenti al loro gioco, soprattutto ad Immobile che non si ferma mai di correre, e in ogni momento te la può buttare dentro. Però noi veniamo da questa gioia e dobbiamo continuare con questa energia positiva”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram