ROMA. Seduta tecnica per i giallorossi: differenziato per Gervinho, a parte Verde

Pubblicato 
sabato, 23/05/2015
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Si avvicina Lazio-Roma: gli uomini di Rudi Garcia iniziano oggi il “mini-ritiro” che li condurrà alla stracittadina di lunedì. Dopo la seduta di allenamento odierna (iniziata alle ore 18) la squadra dormirà al “Fulvio Bernardini”. Contro i biancocelesti, oltre ai lungodegenti Castan (edema cerebrale) e Strootman (lesione cartilagine del ginocchio), il tecnico francese è costretto a rinunciare anche a Gervinho a causa di di una lesione muscolare rimediata durante il match con il Milan a San Siro (l’ivoriano ieri ha svolto lavoro differenziato). Da valutare invece le condizioni di Verde, alle prese con una contusione alla caviglia. Maicon, nonostante le recenti sedute con il gruppo, non è ancora pronto per giocare, ma spera di tornare tra i convocati. Con il rientrante Florenzi ad occupare il ruolo di terzino destro, sull’out mancino Torosidis è leggermente favorito sul connazionale Holebas. A centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Pjanic, De Rossi e Nainggolan, con Keita pronto a subentrare a partita in corso. Recuperato Ibarbo (che ieri si è allenato regolarmente con i compagni), il colombiano dovrebbe affiancare Totti e uno tra Ljajic e Iturbe nel tridente offensivo. Tuttavia, non è da escludere che il capitano giallorosso possa arretrare di qualche metro, agendo di fatto da trequartista alle spalle delle due punte, dando vita al 4-3-1-2 utilizzato di recente da Garcia.

LA SEDUTA – Come riferisce romanews.eu, gli uomini di Garcia, che da questa sera inizieranno il ritiro rimanendo nel centro sportivo Bernardini fino alla gara, hanno iniziato la seduta con un riscaldamento atletico per poi proseguire con torello e lavoro tecnico. Ultima parte dell’allenamento riservata a delle esercitazioni in porta. Differenziato in campo per Gervinho, conCastan e Strootman che hanno continuato il loro percorso personalizzato di recupero. Domani alle 18 la rifinitura, preceduta alle 17 dalla conferenza stampa di Rudi Garcia.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram