Restiamo in contatto

NOTIZIE

RONGONI: “Gli infortuni dell’anno scorso? E’ andata meglio di altre volte”

Il preparatore atletico biancoceleste: “Insieme a quella di Eriksson è la Lazio che ha giocato di più…

Pubblicato

il

RONGONI 00

NOTIZIE SS LAZIO –  Paolo Rongoni, il preparatore atletico della Lazio, presenta a Lazio Style Radio i suoi collaboratori. “Siamo divisi in diversi compartimenti: chi è più in contatto siamo io e Bianchini, lui è nel club da diversi anni ed è stato il mio punto di riferimento. Fonte da quest’anno gestisce gli infortunati. E’ lui che si occupa del ritorno in campo dei calciatori” .

Importante nel recupero degli infortunati è la testa: “Si passa da una guarigione clinica ad un ripresa sul campo e bisogna incrementare per portare il ragazzo nella condizione ottimale. Ci prendiamo il tempo giusto per portarlo ad allenarsi con la squadra senza grosse problematiche. Mi confronto molto con Paolo per trovare la giusta sinergia. Loro vivono, almeno inizialmente, un periodo di abbattimento. Dobbiamo fare un percorso insieme e devo spronarli quando c’è bisogno. Ogni persona reagisce in modo diverso e dobbiamo essere bravi a capire la strategia giusta”.

L’anno scorso molti problemi fisici: “Alla base degli infortuni dell’anno scorso abbiamo avuto un miglioramento rispetto agli altri anni, la scorsa stagione è stata quella con meno infortuni negli ultimi 4 anni, consideriamo che insieme a quella di Eriksson è quella che ha giocato di più. Cerchiamo di tenere i giocatori sempre in condizione e noi lavoriamo in stretto contatto con il fisioterapista, lo staff medico e l’osteopata perché il recupero è un lavoro di squadra. Le sedute ludiche? A volte è più importante una passeggiata nel bosco che le ripetute. Ogni tanto trovare un momento di libertà è qualcosa che aiuta il morale”.

Adriano Bianchini, braccio destro di Rongoni spiega che “i metodi di allenamento sono leggermenti cambiati. La cosa più importante è variare il percorso per non instaurare una certa monotonia”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati