Restiamo in contatto

NOTIZIE

Rosenborg. Svensson e Midtsjo: “Lazio, non siamo qui come turisti”

EUROPA LEAGUE – Eyjolfsson e Selnæs in coro: “I biancocelesti tra i migliori in Italia…”

Pubblicato

il

EUROPA LEAGUE – Il Rosenborg ci crede e continua a lanciare messaggi alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Dopo Eyjolfsson e Selnæs arrivano anche le parole di Svensson e Midtsjo, raggiunti dal quotidiano norvegese Adresseavisen. Il difensore: “Se siamo consapevoli del nostro valore e di come possiamo far male alla Lazio, quella di Roma può rivelarsi una serata molto piacevole. Bisogna capire che non siamo qui come turisti. Se oggi giochiamo all’Olimpico, significa che siamo una buona formazione. Possiamo metterli in difficoltà. Per farlo, bisogna però avere un atteggiamento meno difensivo rispetto a quello avuto con il Dnipro. Serve la convinzione di essere alla pari dei nostri avversari. In questo senso le prime due gare sono state molto utili. Ne abbiamo fatto tesoro e contro i biancocelesti giocheremo con maggiore aggressività, osando di più di quanto fatto in passato”.

Poi tocca al centrocampista Midtsjo: “Nel contesto europeo, è forse la più grande partita che io abbia mai giocato. In Norvegia ci siamo praticamente assicurati il titolo, ora ci apprestiamo ad affrontare una grande sfida. Giocheremo in uno stadio enorme con una capienza di 74 mila persone, in cui recentemente è scesa in campo anche la Nazionale. Non sarà di certo pieno, ma sarà comunque una bella emozione. Non vedo l’ora. A Roma siamo arrivati per vincere. Abbiamo analizzato dei video sulla Lazio e, come tutte le squadre, hanno dei punti deboli. Cercheremo di sfruttarli, servirà attenzione sia nella fase offensiva che difensiva. Come in ogni gara, al di là dell’avversario, per ottenere un successo è importante essere fisicamente e mentalmente in forma. È chiaro che stavolta affrontiamo giocatori migliori di quelli che incontriamo nel nostro campionato, ma sul piano atletico non ci sono differenze”. 

AGGIORNAMENTO ORE 13 – Dopo le dichiarazioni della punta Soderlund, anche il roccioso difensore Holmar Eyjolfsson parla della sfida di domani dell’Olimpico: “Lazio sesta in campionato? La stiamo osservando da diverso tempo: sappiamo che è una buona squadra ed è sempre divertente affrontare formazioni così per testare le nostre abilità contro i più grandi club europei, ha dichiarato al quotidiano norvegese Adresseavisen. L’islandese (figlio del mister dell’U21 dell’Islanda Sverrisson Eyjólfur , ndr), si è poi lasciato sfuggire quale sarà la tattica che adotteranno contro i biancocelesti: Siamo sempre pericolosi in contropiede, soprattutto quando dobbiamo pensare a difenderci e ripartire: possiamo sfruttare gli spazi che lasceranno visto che attaccano in tanti”. Occhi puntati, infine, sul quello che è il principale goleador del club capitolino: “Mi piace giocare contro i giocatori che hanno dimostrato di essere di alto livello, perché di dà la possibilità di dimostrare quanto sei bravo. Voglio godermi ogni minuti se Klose gioca: l’ho visto per anni con la nazionale tedesca ed è un mio idolo da quando avevo 10 anni. Ha un grande nome e sarà divertente giocare contro di lui!. Le indiscrezioni dell’antivigilia, però, parlano di un Matri favorito per la maglia da titolare: il sogno potrebbe rimanere tale. 

Sempre dalla Norvegia arrivano anche le parole di Ole Selnæs che, ai microfoni del club, aggiunge:La Lazio è una delle migliori squadre italiane, non sarà facile. Noi andiamo a Roma per la vittoria; non mi piace perdere e giocheremo per conquistare i tre punti. I biancocelesti hanno un buon organico, con ottimi elementi soprattutto sugli esterni. Dovremo prestare particolare attenzione, se vogliamo ottenere un buon risultato“.

 

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati