Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Rosenborg. Voglia di stupire: “Noi non ci nascondiamo” (FOTO e VIDEO)

EUROPA LEAGUE – Alla vigilia di Lazio-Rosenborg i norvegesi saggiano il terreno dell’Olimpico…

Pubblicato

il

QUI ROSENBORG -Da Trondheim a Roma, con in testa il sogno di tornare finalmente campioni. Il Rosenborg é ad un punto dal titolo norvegese, ma il calendario ha messo di mezzo forse la trasferta più difficile del girone, la temuta Lazio di Stefano Pioli. Il battagliero Soderlund lo aveva annunciato: “Sarà emozionante ma andremo a Roma per vincere”. Oggi anche il tecnico Ingebrigsten lo ha ribadito: “Abbiamo tanta fame”. Del resto il Rosenborg ha ancora nei ricordi il dolce profumo dell’Europa che conta, quella che a fine anni novanta gli regalava spesso il pass per la Champions League.

Mentalità offensiva, sempre e comunque. Il 4-3-3 è credo e marchio di fabbrica di una squadra votata all’attacco. Ingebrigsten non la stravolgerà. Un giornalista norvegese in conferenza stampa gli chiede le motivazioni di un allenamento interamente aperto ai media alla vigilia di una partita così importante. La sua risposta lascia sbigottiti, ma fa riflettere: “La nostra mentalità è apertura, non chiusura. Non abbiamo bisogno di nasconderci”. Se la passano bene a Trondheim direbbe qualcuno, campionato in tasca e passeggiate in europee, ma intanto, per un’ora e mezza il calcio torna più umano. Risate, sorrisi ed entusiasmo in allenamento, ma anche corsa, lavoro atletico e sudore.

I norvegesi si schiereranno con una difesa a 4, con Hansen tra i pali, poi Svensson, Eyjolfsonn, Bjordal e Skjelvik a formare il pacchetto arretrato. Centrocampo orfano dell”assente Selnaes, che conta però sul rientro di capitan Jensen, la regia di Konradsen e le incursioni di Midsjo. Davanti spazio alla fantasia di Lanlay e Mikkelsen sugli esterni e alla vena realizzativa di Soderlund, bomber della squadra, capocannoniere della Tripperligen e punto di riferimento della nazionale. Norvegesi a caccia dell’impresa che significherebbe prima vittoria nel girone e chanche riaperte di passaggio del turno. Occhio all’entusiasmo vichingo. La Lazio dovrà giocare anche contro questo aspetto.

Dall’Olimpico

Giorgio Marota

PROBABILE FORMAZIONE  (4-3-3): Hansen; Svensson, Eyjolfsonn, Bjordal, Skjelvik; Jensen, Konradsen, Midtsjo; Lanlay, Soderlund, Mikkelsen.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO


Lazio-Rosenborg, rifinitura degli ospiti all… di lazionews
20.15 – Volge al termine la seduta di rifinitura del Rosenborg.

21102015 Jensen Rosenborg 01 21102015 Konradsen 00 21102015 Ingebrigtsen Rosenborg 00

19.55 – La squadra è impegnata con un torello.

19..40 – Si passa alla parte atletica: slalom tra i coni in velocità.

19.35 – Prosegue il lavoro a coppie con il pallone: appoggi e scatti sulla breve distanza.21102015 Rifinitura Rosenborg Olimpico 00

19.20 – Prende il via la fase di riscaldamento: lavoro a coppie con passaggio a compagno e movimento dalla parte opposta.

 

19.15 – Comincia a scendere in campo il Rosenborg.

21102015 Rifinitura Rosenborg 00

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati