Sassuolo-Lazio, i biancocelesti in vantaggio negli scontri diretti. E Ciro vuole continuare a superarsi

SASSUOLO-LAZIO IMMOBILE
SASSUOLO-LAZIO IMMOBILE

NUMERI E CURIOSITA’ SASSUOLO LAZIO – Continua il periodo positivo per la Lazio di Simone Inzaghi, uscita vincitrice dalla recente sfida europea contro il Marsiglia. La squadra biancoceleste ora dovrà vedersela in campionato con il Sassuolo di De Zerbi. Tre soli punti in classifica dividono le due compagini, e il tecnico laziale non ci pensa proprio a mollare e a regalare la vittoria alla squadra emiliana. D’altronde i precedenti sono a suo favore, la prima squadra della Capitale è avanti per 7 vittorie a 2.

PRECEDENTI – Nel match di andata dell’anno scorso il Sassuolo ha ottenuto il vantaggio all’Olimpico con una rete su rigore di Berardi. Il giocatore ha violato per ben 6 volte la porta biancoceleste nelle ultime nove sfide di campionato: nell’attuale stagione, però, l’attaccante è a secco da otto gare consecutive. In casa Lazio, Parolo risulta essere il centrocampista con più minutaggio in questa stagione (926 minuti su 990), e complessivamente ha segnato 4 reti alla squadra emiliana: nell’ottobre del 2017, mise a segno una bella doppietta, mentre il gol del 6 a 1 finale fu firmato da Ciro Immobile all’81esimo con un calcio di rigore. In totale l’attaccante di Torre Annunziata è andato a segno in tutte e 4 le gare disputate in Serie A contro il Sassuolo con la maglia della Lazio. Lo stesso Immobile è reduce da 7 gol in altrettante gare giocate in questa stagione: continuerà a superare se stesso anche domenica?

A.F.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.