SCIOPERO. L'appello di Sky: «Rispettate il regolare inizio del campionato, fatelo per i tifosi»

Pubblicato 
giovedì, 25/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

SCIOPERO. L'appello di Sky: «Rispettate il regolare inizio del campionato, fatelo per i tifosi»

L'emittente televisiva parla direttamente con calciatori e Lega...

(foto Getty Images)

«Sky Italia auspica che il dibattito sul rinnovo contrattuale collettivo possa essere risolto quanto prima - è l'appello lanciato dall'emittente tv, in una nota - e che non abbia alcun riflesso sul regolare avvio del Campionato». «Sky, nel pieno rispetto delle trattative in corso e senza voler in alcun modo interferire sul loro andamento, rivolge quindi alle parti coinvolte un forte appello al senso di responsabilità- prosegue il comunicato - e un invito a superare con il dialogo le difficoltà emerse in questi giorni, per non tradire le aspettative di milioni di sportivi e appassionati che seguono dal vivo e in televisione lo spettacolo del calcio e che sono in trepidante attesa dell'inizio di questa nuova stagione sportiva». «Rispettare il regolare inizio del campionato - conclude Sky - rappresenta un gesto di attenzione e di rispetto nei confronti di milioni di tifosi, il bene più prezioso del calcio italiano».

Questo è il comunicato di Sky; intanto, Abete e Tommasi stanno discutendo e a breve il presidente della Lega terrà una conferenza stampa per chiarire la situazione dopo la riunione di questa mattina.

Circa un'ora fa, Abete ha lanciato un'idea per evitare in extremis lo sciopero alla prima giornata prevista sabato e domenica. Si tratta dell'istituzione di un fondo di garanzia Figc formato tutto da risorse interne,  che non inciderebbe sui contributi alle altre componenti della federazione nè intaccherebbe la contribuzione Coni. La cifra si aggirerebbe attorno ai 20 milioni: la palla ora passa a Beretta e all'Aic.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram