Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

PIOLI: “MAURICIO acquisto importante. I miei giocatori onoreranno sempre la maglia”

Segui in diretta con Lazionews.eu la conferenza stampa di mister Stefano Pioli…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Ancora un’altra conferenza stampa in casa Lazio. Dopo quella di ieri del neo acquisto Mauricio e del presidente Lotito, tocca a Stefano PIOLI presentarsi alla stampa nella consueta conferenza pre partita. L’obiettivo è ovviamente quello di mettersi alle spalle la sconfitta rimediata contro il Napoli per rimanere ancora ancorati al sogno terzo posto.

De Vrij e Biglia saranno della gara?

“L’allenamento è dopo e poi ce n’è un altro anche domani mattina, saranno fondamentali per decidere. Siamo ottimisti sul loro impiego”.

Come si vincono tutte le partite?

“Dobbiamo giocare con più costanza durante i 95 minuti. Durante la partita di andata contro il Milan abbiamo giocato bene ma abbiamo anche commesso delle ingenuità che hanno influito sul punteggio. Eravamo all’inizio del nostro percorso, era stato un inizio difficile per i risultati ma facile per le prestazioni. Oggi non conta essere nelle prime cinque posizione, conterà alla fine del campionato”.

Sulla situazione del Milan

“Non lo so, non mi interessa. Il Milan è una squadra con i nostri stessi obiettivi, ci siamo preparati bene anche se sappiamo le difficoltà che affronteremo. Non ci voleva la sconfitta contro il Napoli, domani vogliamo tornare a fare i punti”.

Sulla mentalità e a filosofia della squadra

“Abbiamo una nostra mentalità e filosofica. Ci giochiamo le partite con forza e convinzione, non molliamo mai. Il nostro percorso è in crescita e i risultati e le prestazioni lo stanno dimostrando. Dobbiamo iniziare bene il girone di ritorno e cercare di fare più punti di quello di andata. Vogliamo fare ancora più punti visto che altri 31 non basteranno per andare in Europa. Vogliamo migliorare sempre”.

Su Mauricio

“Lo abbiamo seguito molto, era un nostro obiettivo. Sono soddisfatto. E’ un giocatore che è arrivato bene dal punto di vista mentale e fisico, è pronto e può essere convocato già domani anche se dobbiamo vedere se arriva il transfer. Stasera tornerà dal Portogallo e ci parlerò. E’ ambi destro, e gioca sia sul centro-destra che sul centro-sinistra”.

Può giocare?

“Oggi non l’avrò a disposizione perché è in Portogallo. Lo valuterò domani mattina. Sceglierò i giocatori più pronti per questa delicata partita”.

Sul modulo

“Non è così importante il modulo. Giochiamo sempre con tre centrocampisti, a volte con il vertice basso a volte con quello alto. La cosa importante è come ci si approccia alla gara, dobbiamo essere compatti, dobbiamo proporre il nostro gioco, essere aggressivi e attaccare sempre”.

Due partite molto vicine sempre contro il Milan…

“Mi è già capitato e lo ricordo per piacere. Era un Napoli-Bologna, prima di Campionato e poi di Coppa italia. Ora pensiamo alla prima partita ma vogliamo vincere entrambe. Ci teniamo a far bene in entrambe le competizioni”.

Cosa è mancato alla Lazio in questo girone d’andata? Il cinismo o l’attenzione in difesa?

“Sono due aspetti fondamentali, ma oggi posso dire che sono molto più i pregi che i difetti, anche se di difetti ne abbiamo ancora e ci stiamo lavorando. Abbiamo fatto un buon girone d’andata. Non abbiamo fatto nulla fino ad oggi e perciò dobbiamo fare ancora meglio in questo girone di ritorno”.

Sulla gara con il Napoli

“Sono convinto che abbiamo giocato alla pari di un avversario importante e la convinzione è che in alcune situazioni, come in fase offensiva, potevamo essere più pungenti”.

Sulle scelte di formazione per i due incontri contro il Milan

“Mi auguro di avere a disposizione tutti i giocatori,  ho una rosa di qualità e la possibilità di schierare due squadre competitive. Gennaio è stato un mese molto importante anche se non decisivo. Domani vogliamo impattare la partita con l’atteggiamento giusto per vincere”.

Sulla maglia-bandiera

“E’ poco tempo che sono qui ma ho avuto modo di preparami e conosce la storia del nostro club. So quanto ha rappresentato quella maglia in quel periodo. Quando abbiamo preparato il promo per la nostra televisore, abbiamo provato emozioni importanti. Siamo orgogliosi e onorati di indossare questa maglia e i giocatori faranno di tutto per onorarla sempre”.

Su Cataldi

“Domani titolare? E’ un ipotesi che sto valutando e quando avrò stabilito la condizione anche dei suoi compagni sceglierò i giocatori più idonei per la partita di domani”.

Sulla partita di domani

“Il Milan è cambiato durante il suo percorso mentre la nostra volontà è quella di fare la partita, di attaccare. Le partite sono facili da preparare sulla carta ma poi ci sono quegli episodi difficili da prevedere”.

Sulle polemiche contro gli arbitri. Crede che debbano finire?

“Assolutamente sì, ma sarà una gara contro i mulini a vento. Ogni volta che noi allenatori  ci incontriamo nelle riunioni con gli arbitri diciamo sempre di voler cambiare la mentalità ma poi è sempre la stessa storia. La via della polemica non è la strada giusta, spero che gli arbitri possano arbitrare sempre con serenità, senza essere condizionati da niente. Loro sono dei professioni e così si devono comportare”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati