Senti chi parla...della Lazio. Cagni: "Totti al Cosmos? La squadra lo cerca già da un anno!"

Pubblicato 
sabato, 10/06/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La nuova rubrica di Lazionews.eu. “Senti chi parla…della Lazio” è lo spazio quotidiano dedicato ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, speaker radiofonici e opinionisti del mondo Lazio.

Gigi Cagni a Radio Incontro Olympia"Il mio amico allenatore dei New York Cosmos, Giovanni Savarese, mi rivelò già un anno fa il loro interesse e soprattutto il loro desiderio nonchè sogno di vedere, di portare, di avere Francesco Totti con la loro maglia e con i loro colori. L'affare, un anno orsono, non si concretizzò, anzi sfumò perchè allora il numero 10 della Roma costava troppo e rappresentava un investimento troppo oneroso per il club americano stesso. Chissà se 12 mesi più tardi Savarese ed i suoi Cosmos ci riproveranno, contando su argomenti convincenti e ancor di più sulla volontà del giocatore che nel frattempo, data la sua situazione con la società giallorossa, potrebbe e dovrebbe essere sensibilmente cambiata. Dopo la mia esperienza al Brescia conclusa con una miracolosa salvezza, se non dovessero giungermi offerte con progetti convincenti dall'Italia, mi trasferirò proprio lì ai New York Cosmos, custodendo il piacere di vivere e di lavorare da quelle parti. Chissà se fra agosto e settembre ci ritroveremo tutti lì...".

Xavier Jacobelli a Radio Incontro Olympia - "E' folle valutare Keita in scadenza di contratto 35 milioni di euro. Lui ed il suo agente, invece, hanno obiettivi bianconeri. Ma un'offerta ufficiale della Juventus non è mai ancora arrivata, cosi come non c'è nessun accordo segreto tra il senegalese e la società bianconera. La situazione di Keita doveva essere sbrigata all'inizio dell'anno. Non ci si può permettere che un giocatore particolarmente appetitoso come lui venga messo sul mercato in queste condizioni. Come è possibile che per lui, per Biglia, per Keita si arrivi in queste condizioni? Se questo giocatore sarà libero di scegliere una società a parametro 0, la Lazio si verrebbe azzerato un capitale che vale almeno 35 milioni di euro. Ma bisogna interrogarsi sul perché si sia arrivati a questo punto".

Xavier Jacobelli a Elle Radio - "Per Biglia ormai il trasferimento al Milan sembra definito, mentre per De Vrij e Keita ci sono delle trattative ancora in corso. Inzaghi ha affermato di aver ricevuto la garanzia che i partenti saranno adeguatamente sostituiti, altrimenti credo non avrebbe sottoscritto un contratto così lungo. Il tecnico si fida degli impegni che la società ha preso con lui, non resta che seguire gli sviluppi dei prossimi giorni. Il ritiro e la preparazione, ad Auronzo e in Germania, sono già stati fissati e la programmazione da parte della società mi sembra lucida in preparazione di quello che sarà il primo impegno della nuova stagione, la finale di Supercoppa contro la Juventus. L'Europa? L'Europa ha sempre inflitto un duro contraccolpo in termini di punti conquistati nella stagione in cui c'è stato l'impegno continentale. Questa è la lezione da applicare rispetto al recente passato. La condizione fondamentale per avere continuità era la conferma di Simone Inzaghi, da lì deve discendere tutto il resto per ottenere una crescita tangibile rispetto alla stagione appena trascorsa".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram