Senti chi parla...della Lazio. Filippini: "Gomez prezioso, ma senza Biglia sarà difficile..."

Pubblicato 
lunedì, 19/06/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La nuova rubrica di Lazionews.eu. “Senti chi parla…della Lazio” è lo spazio quotidiano dedicato ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, speaker radiofonici e opinionisti del mondo Lazio.

Filippo Citterio a Radio Incontro Olympia: "Anni brutti quelli vissuti calcisticamente alla Lazio dal 1979 al 1981. Personalmente belli ma a livello societario difficili. Io avevo la capacità di adattarmi molto bene. Sono un introverso che sa il fatto suo. Personalmente sono stati due anni stupendi nonostante il Calcioscommesse e la B. Risultati purtroppo brutti. Il compagno che ricordo con affetto è Nicoli. Eravamo compagni di stanza. Mi sento con lui e anche con Garlaschelli. Abita vicino a casa mia e ogni tanto ci sentiamo e ci vediamo almeno una volta l'anno anche se mi sgrida. Da una decina d'anni mi ritrovo poi al Lazio Club Milano".

La Lazio di oggi: "Le partite adesso le vedo alle sera. Vedo gli highlights, oppure seguo il big match sulle pay tv. Io però i calciatori riesco a giudicarli solo dal vivo salvo faccia la differenza in quella gara. Quest'anno la Lazio ha fatto un campionato incredibile, che nessuno si aspettava potesse fare".

Senza Biglia e Keita: "Biglia secondo me è il calciatore d'ordine. Dovresti trovare un altro equilibratore. Keita invece è l'estroso che se sei in difficoltà salta l'uomo al momento giusto. Gli identikit sono questi. Il Papu Gomez potrebbe farlo, è più veloce ma va anche più sull'esterno. Ha caratteristiche un po' diverse".

L'Under-21: "Stiamo ritornando a degli ottimi livelli. Erano anni che non riuscivamo a portare un undici così forte con quasi tutti titolari della Serie A. Sono ragazzi che hanno già esperienza".

Emanuele Filippini a Elle Radio: "Quanto sarà complicato sostituire un calciatore come Lucas Biglia? Sarà molto difficile perché oltre ad essere un ottimo giocatore in campo è un punto di riferimento nello spogliatoio, e dei punti di riferimento è sempre meglio non privarsi. Per Biglia giocare in squadre più blasonate può fare piacere, sicuramente la Lazio deve essere brava a scovare giocatori ancor più blasonati di quelli che partiranno”. 

Gomez dell’Atalanta può essere uno di questi acquisti chiamati a fare la differenza? “Gomez è un giocatore prezioso, salta l’uomo e crea superiorità numerica, può aiutare la Lazio a fare un salto di qualità anche se la piazza di Bergamo e quella di Roma sono molto diverse. Sono giocatori che possono rivelarsi molto importanti dopo un necessario periodo di ambientamento”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: "L'importante non è peggiorare la squadra. Se perdi due di quel livello lì, devi prendere dei calciatori funzionali. Ho delle perplessità su Gomez, ma tolto da quel contesto potrebbe non avere quella resa"

Nando Orsi a Radio Radio: "Sicuramente non verrà nessuno dei nomi che vengono scritti. Andando via Keita e Biglia la Lazio deve prendere giocatori altrettanto forti. Il mercato è ancora in uscita, se non esce qualcuno nessuno entra. Secondo me la Lazio se prendesse Falcinelli starebbe a posto con l'attacco".

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram