Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla… della Lazio. Jacobelli: “Murgia una conferma, de Vrij sta trattando il rinnovo”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

Xavier Jacobelli a TMW Radio: “Il gol di Murgia è una bella notizia per la Lazio. Ma Murgia non è una sorpresa, anche l’anno scorso ha fatto bene. Conferma l’ottimo lavoro di Inzaghi, anche dopo il caso Keita. La Lazio ieri si è esaltata, dando un’importante prova di forza e dimostrando che nel calcio non sempre vince chi più spende. Inzaghi l’anno scorso ha ottenuto risultati importanti. Lui è il valore aggiunto della Lazio, l’ha dimostrato anche due anni fa nelle sue prime 7 partite in Serie A. Inzaghi ha alle spalle la sua splendida militanza da giocatore biancoceleste e per questo ha l’appoggio totale di tutto il tifo laziale. De Vrij, che ieri ha annullato Higuain, sta trattando con la Lazio il rinnovo. Keita?Decidere di non schierarlo e vincere lo stesso la Supercoppa contro la Juventus ha notevolmente rafforzato la posizione della società. Ora è importante chiudere questo capitolo. Se serve alla Juventus? La priorità bianconera sembrerebbe la difesa e non in attacco. La società in tempi non sospetti ha fatto delle scelte, puntando su Keita. Ma credo che oltre al senegalese Marotta abbia due grandi obiettivi nel mirino.”

Stefano Agresti a calciomercato.com: “La Juventus continua a inseguire Keita, che a noi piace tantissimo e sarebbe utile a qualsiasi squadra, ma non è né può essere una priorità per una squadra che là davanti ha già sei elementi di primissima fascia e presto potrebbe recuperare Pjaca. Sono altri i reparti in cui la Juve ha lacune evidenti”.

Tommaso Rocchi a TMW Radio: “La Lazio ha fatto una grandissima partita, ha vinto meritatamente. Ha condotto la gara in maniera perfetta, poi Dybala è un fuoriclasse ed è riuscito a pareggiare con due super giocate individuali. La Juventus deve comunque ringraziare  l’argentino, senza di lui non avrebbe mai riportato la gara sul 2-2. Nel gol di Murgia c’è tanto romanticismo. Il gol allo scadere è una bella sensazione per tutti, ma soprattutto per lui. Rimarrà un momento indelebile nella sua carriera. Sarà la spinta giusta per lui per affrontare al meglio la stagione”.

Francesco Scarcelli a Radio Incontro Olympia: “Ad oggi la Lazio può entrare nella lotta per le prime 5. I biancocelesti sono una delle poche formazioni che può ripartire dalle certezze dello scorso anno. I numeri lo certificano: Lotito è diventato uno dei presidenti più vincenti della storia Lazio, al pari di Cragnotti e Lenzini. Comunque ora lasciamo questo successo nella bacheca e testa alla Spal. De Vrij è un numero uno e lo ha dimostrato ancora: la Lazio deve fare di tutto per non farselo sfuggire”.

Fernando Orsi a Radio Radio: “E’ successo quello che è successo contro la Roma in Coppa Italia. La Lazio deve sempre rischiare qualcosa all’inizio per carburare. Detto questo, la vittoria di ieri non fa una grinza: vittoria meritata, anche se poteva vincere senza rischiare come è successo. Lucas Leiva tra i migliori, assieme a Wallace. La chiave della partita? La parata di Strakosha su Cuadrado. E’ stata determinante: da lì è iniziata un’altra partita. La Lazio ha fatto bene a confermare il portiere albanese: dall’anno scorso è stato una crescita continua. Ora testa alla Spal: le grandi squadre le vittorie le archiviano subito, spero che lo riescano a fare anche i biancocelesti. Anche perché c’è un caso Keita ancora da risolvere. La sua esclusione? Me l’aspettavo…”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Vittoria meritata, arrivata per una serie di motivi: la data, la rabbia messa in campo e le difficoltà della Juve. Anche se i meriti più grandi vanno ai biancocelesti che ora devono godersi la vittoria, perché nei prossimi giorni ci sono delle situazioni da risolvere. Inzaghi ha chiesto rinforzi e la partita di ieri gli dà ragione: la coperta è troppo corta. Milinkovic invece si avvia a diventare la grande stella del prossimo mercato estivo: non ci sono giocatori come lui in tutta Europa.

Roberto Renga a Radio Radio: “La Lazio ha dimostrato di essere una squadra ed ha corso più della Juve per 80 minuti, nei quali ha dimostrato anche molto più carattere. La vittoria di ieri però non risolve tutti i problemi della Lazio: bisogna acquistare un erede di Keita”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Juve ha evidenziato quello che si poteva prevedere: appena è stato alzato il ritmo dalla Lazio è andata in difficoltà. Allegri sul banco degli accusati come è giusto che sia: la squadra non ha avuto reazione né coraggio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati