Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A 2015/16. Stadio Olimpico, ecco come saranno frazionate le curve

Il prefetto della capitale ha disposto lavori di messa in sicurezza delle due curve, che verranno suddivise ulteriormente al loro interno…

Pubblicato

il

COMUNICATO STAMPA – In attesa di comunicazione ufficiali dalla Lazio, la Roma ha diramato un comunicato con le disposizioni riguardanti  gli abbonati di Curva Sud e Curva Nord il cui posto è interessato dai lavori previsti per la divisione delle curve in ulteriori settori, come disposto dal prefetto della Capitale. Questo un estratto del comunicato, che riguarda anche la Curva dei tifosi biancocelesti:

“AS ROMA informa che, secondo quanto recentemente disposto dalle Autorità preposte all’Ordine ed alla Sicurezza Pubblica in merito allo svolgimento delle Manifestazioni Sportive presso lo Stadio Olimpico di Roma della A.S. Roma e della S.S. Lazio, tra le nuove misure adottate a partire dalla stagione 2015/2016, oltre all’innalzamento di tutti i moduli e cancelli che dividono i Distinti dalle due Curve nell’area di massima sicurezza, è stato previsto anche il frazionamento  delle medesime Curve che pertanto verranno divise in due sub-settori (Curva Sud Centrale Destra: settori 18 e 19;  Curva Sud Centrale Sinistra: settori 20 e 21; Curva Nord Centrale Destra: settori 46 e 47; Curva Nord Centrale Sinistra: settori 48 e 49), ognuno dei quali con i propri e separati ingressi.

Contestualmente al frazionamento delle due Curve è stata anche disposta una riduzione della loro capienza, con la conseguente perdita di alcuni posti rispetto alla vecchia configurazione.

I posti non più utilizzabili secondo le nuove disposizioni e quindi da riallocare sono i seguenti:

Si fa altresì presente che per ragioni di sicurezza e per l’incolumità degli spettatori stessi, con la nuova stagione non potrà essere consentito lo stazionamento presso i ballatoi, i vomitori e le scale degli spalti, così come apporre barriere o striscioni sui cancelli di emergenza prospicienti il campo da gioco.

I contravventori pertanto, potrebbero essere sanzionati in base alle attuali disposizioni normative in materia di violazione del Regolamento d’uso dello Stadio Olimpico.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati