Serie A. La Juve centra la 'decima', Spalletti stecca. Il Milan batte la Fiorentina

Pubblicato 
domenica, 17/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SERIE A - Ecco tutti i risultati di questa domenica di campionato, dal pareggio dei giallorossi all'Olimpico fino alla vittoria dei ragazzi di Mihajlović contro la Fiorentina.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - Posticipo di lusso nella 15a giornata di campionato di serie A. Il Milan, reduce dalla vittoria contro il Carpi, cerca il risultato contro la squadra di Sosa che invece arriva dalla pesante sconfitta contro i biancocelesti a Firenze. Il Milan parte fortissimo: al 4' minuto Bonaventura serve Bacca in profondità, il colombiano lascia sul posto Tomovic e batte Tatarusanu con un destro angolato. Dopo il gol non si registra più alcun momento saliente nel primo tempo, mentre nella ripresa al 60' si fa pericoloso ancora il Milan con Antonelli che tutto solo davanti a Tatarusanu conclude in maniera debole e centrale. Verso la fine arriva però il gol che chiude la partita: a firmarlo è Kevin Prince Boateng. Durante i minuti di recupero c'è anche spazio per un palo pieno di Balotelli, subentrato verso la fine del secondo tempo.

AGGIORNAMENTO ORE  17.25 - Vince e convince la Juventus di Allegri, che contro l'Udinese ottiene la decima vittoria consecutiva. Nel giorno dell'inaugurazione del nuovo stadio dei friulani, i bianconeri rovinano la festa ai ragazzi di Colantuono, battendoli per 4-0. Dybala su punizione apre i giochi, poi Khedira, Dybala su rigore e Alex Sandro li chiudono definitivamente. Stecca Spalletti alla sua prima da nuovo allenatore della Roma. I giallorossi, infatti, non sono riusciti a battere l'Hellas Verona, fanalino di coda del campionato. All'Olimpico Nainngolan porta in vantaggio i padroni di casa, poi nel secondo tempo, Pazzini su rigore fissa il punteggio sull'1-1. A Verona, invece, pareggiano due tra le sorprese di questa stagione: Chievo e Empoli. A Paloschi, a segno nel primo tempo, risponde Tonelli. Importante vittoria del Carpi, che si imponde 2-1 contro la Sampdoria e ottiene tre punti importantissimi, frutto delle reti di Lollo e M'Bakogu. Inutile, quindi, la rete di Correa, che, nella prima frazione, aveva riportato la gara sul risultato di pareggio.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - Comincia con l'anticipo tra Genoa e Palermo la domenica di Serie A. A Marassi va in scena una sfida molto delicata, tra due compagini che non stanno vivendo un momento entusiasmante, soprattutto i siciliani, che in settimana hanno cambiato allenatore. I rossoblù di Gasperini partono molto forte e al 4' passano in vantaggio, grazie a Suso, che raccoglie un assist di Perotti e scavalca con un leggero tocco sotto Sorrentino, realizzano la sua prima marcatura italiana. I rosanero rimangono in dieci, per l'espulsione di Andjelkovic, e così i padroni di casa sfruttano l'uomo in più, mettendo a segno altre tre reti con Pavoletti, Rincon e di nuovo Pavoletti.

Riccardo Caponetti

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram