Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, stadi blindati dopo gli attentati di Parigi. Beretta: “Controlli più stringenti”

SERIE A – Il Prefetto di Roma Gabrielli: “Siamo consapevoli di essere all’interno di una minaccia, ma questo non ci deve minimamente indurre a sentimenti di paura”…

Pubblicato

il

SERIE A – Nel weekend tornerà il campionato, pochi giorni dopo i tragici attentati di Parigi, che hanno causato 129 vittimeMaurizio Berretta illustra i primi accorgimenti che saranno presi negli stadi italiani. Il presidente della Lega di A, come riporta l’Ansa, ha dichiarato: “Controlli più stringenti nelle partite di cartello e una ulteriore sensibilizzazione degli steward negli stadi. Cosa succederà in casi simili? È improprio fare ipotesi allo stato non ci sono segnalazioni particolari: il dialogo costante con le autorità è mirato a tenere sotto controllo l’evolversi delle situazioni”.

Anche Franco Gabrielli, dopo i fatti di Parigi, ha annunciato che verranno presi nuovi provvedimenti negli stadi. Il prefetto di Roma, come riporta repubblica.it, ha dichiarato: “Le questioni legate agli stadi devono essere affrontate con serietà ed estrema lucidità. Lo stadio è un luogo di pubblico spettacolo, è un luogo dove si concentrano molte persone e stiamo già predisponendo tutte le misure necessarie di prevenzione. Siamo consapevoli di essere all’interno di una minaccia, ma questo non ci deve minimamente indurre a sentimenti di paura. Dobbiamo vivere la nostra vita sapendo che le istituzioni stanno lavorando in modo serio, con un supplemento di impegno, ma affinché la vita dei cittadini sia tranquilla”.

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati