Serie A. Il Palermo conquista la salvezza. Retrocedono in B Carpi, Frosinone e Hellas Verona

SERIE A – Ecco i risultati delle gare valide per la 38esima giornata di campionato di Serie A..

Aggiornamento 15/05 ore 23:00 – Vincono sia Palermo che Carpi contro rispettivamente Hellas Verona e Udinese. Ma sono i rosanero a conquistarsi la salvezza; mentre la squadra di Castori è condannato a retrocedere in Serie B insieme a Frosinone e Verona.

Aggiornamento 15/05 ore 21:30 – L’Empoli chiude in bellezza l’ottima stagione. Gli azzurri infatti passano in vantaggio con Maccarone e Zielinski, nel mezzo c’è anche il gol di Obi. Mentre allo stadio ‘Luigi Ferraris’ l’Atalanta sconfigge il Genoa per 2 a 1 grazie alle reti di D’Alessandro e Kurtic, nel mezzo la rete del pareggio di Pavoletti. Infine al Bentegodi finisce con un amaro 0 a 0 tra Chievo e Bologna: un fine di stagione con tanta pioggia e poco spettacolo.

Aggiornamento 14/05 ore 23:00 – E’ quasi manita anche per il Napoli di Sarri. Gli azzurri infatti trionfano al San Paolo per 4 a 0 contro il Frosinone assicurandosi così la Champions League. A regalare la vittoria sono Hamsik e il solito Higuain, che realizza la tripletta raggiungendo così il record dei record in Serie A: 36 reti per il bomber argentino. La Roma invece deve accontentarsi del terzo posto: vince infatti a San Siro contro il Milan per 3 a 1 grazie alle reti di Salah, El Shaarawy e Emerson, nel mezzo anche il gol di Bacca. Esulta anche il Mapei Stadium che vede vincere il Sassuolo per 3 a 1 contro l’Inter di Mancini. Le reti arrivano tutte nel primo tempo: doppietta di Politano, gol di Pellegrini e nel mezzo quello di Palacio. Così la squadra di Di Francesco conquista il sesto posto e in attesa della finale di Coppa Italia, che vedrà coinvolto il Milan, è momentaneamente qualificato ai preliminari di Europa League.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.