Serie A, Uva: "Euro2028 in Italia? In questo momento non ci sono le condizioni"

Pubblicato 
mercoledì, 08/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A INTERVISTA UVA - Il vicepresidente della Uefa ed ex direttore generale della Figc, Michele Uva, è intervenuto ai microfoni di SportItalia per fare il punto della situazione sugli stadi in Italia: queste le sue considerazioni.

STADI - "Quello degli stadi è un grande problema. Sento parlare della candidatura di Euro2028 come la panacea dei mali dell’impiantistica, invece per poter vincere una candidatura devi poter avviare dei processi. Ci sono stadi importanti che sono già in gestazione da 4-5 e chiaramente l’Europa vede e osserva. Se poi ti dovesse capitare come concorrente un’altra nazione che ha stadi già pronti è chiaro che parte decisamente avvantaggiata. Quindi secondo me in questo momento non ci sono le condizioni in Italia per fare una candidatura per Euro2028".

SERIE A - "L’Uefa guarda il calcio italiano come uno dei campionati pilastro del sistema europeo. La Serie A per la sua storia e per il suo attuale momento è un campionato di riferimento. Vedere gli stadi mezzi vuoti nelle ultime giornate di campionato è un aspetto che sicuramente fa capire quale sia lo specchio del momento attuale”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram